Dalle 5 di lunedì 5 maggio è prevista a Carpi una attività di disinfestazione preventiva nelle aree di via don Minzoni nei pressi delle scuole e viale Peruzzi per un sospetto caso di Dengue.
'In via precauzionale, come previsto dal Piano regionale di sorveglianza delle arbovirosi, a partire dalle 5 di lunedì verrà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione in due aree circoscritte del territorio comunale - fa sapere il Comune -. La decisione è stata assunta a seguito della segnalazione da parte dell’Ausl di un caso sospetto di Dengue, attualmente in fase di accertamento.
L’intervento si svolgerà in un raggio limitato attorno a due punti di residenza e frequenza del cittadino coinvolto. Si tratta di una misura preventiva volta a ridurre ulteriormente ogni possibile rischio, pur trattandosi di un periodo dell’anno in cui la presenza di zanzare è già ridotta. Le operazioni saranno eseguite nel pieno rispetto dei protocolli regionali, garantendo la sicurezza delle persone e dell’ambiente. Le persone residenti nelle aree interessate saranno informate direttamente già a partire da questo pomeriggio, con volantinaggio dalle 17. Nel caso i risultati delle analisi al paziente diano esito negativo, le operazioni di disinfestazione saranno annullate'.
Carpi, sospetto caso di Dengue: disinfestazione in via don Minzoni nell'area delle scuole

L’intervento si svolgerà in un raggio limitato attorno a due punti di residenza e frequenza del cittadino coinvolto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Castelfranco Emilia, caos alla festa nel parco: rissa tra gruppi di giovani rovina la serata

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Spilamberto, colto da malore mentre insegue dei ragazzini che fanno schiamazzi: muore 85enne

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC

A Maranello torna la Notte Rossa

Ponte Veggia chiuso da oggi al 16 agosto