Castelfranco, festa Sikh con l'assessore: 'Momento di integrazione'
Luca Cristoni: 'L'atmosfera di festa, unita a momenti di profonda riflessione, ha reso questa celebrazione un'importante occasione di unità e solidarietà'
'Le celebrazioni includono anche momenti di convivialità, come la distribuzione del langar, un pasto comunitario gratuito che rappresenta l’uguaglianza. Questo pasto è preparato e servito dai membri della comunità, senza alcuna distinzione, promuovendo così l’idea di servizio e solidarietà. In rappresentanza del sindaco e di tutta l’amministrazione del Comune di Castelfranco Emilia, la mia presenza, in qualità di assessore, ha avuto un ruolo importante nel sottolineare l’importanza di eventi culturali che uniscono le diverse comunità. La partecipazione dell’amministrazione non solo dimostra il rispetto per la tradizione sikh, ma offre anche un’opportunità per dialogare con i leader della comunità e ascoltare le loro esigenze e aspirazioni. Inoltre, eventi come il Bandi Chhor Divas sono occasioni per riflettere su temi più ampi, come la libertà di religione e i diritti umani. La comunità ha l'occasione di condividere storie e esperienze, rafforzando così il senso di identità e appartenenza - afferma Cristoni -. In sintesi, la presenza dell’amministrazione comunale a questa celebrazione non solo ha arricchito l’evento, ma ha anche rappresentato un passo verso una maggiore integrazione e valorizzazione delle diverse tradizioni culturali che compongono il nostro tessuto sociale. L'atmosfera di festa, unita a momenti di profonda riflessione, ha reso questa celebrazione un'importante occasione di unità e solidarietà'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Articoli Recenti
Modena, controlli dei NAS: sanzioni a un ristorante e a un supermercato per carenze igieniche
Crisi Gambro, alta adesione alla sciopero di oggi
Carpi, minaccia titolare di un negozio con un taglierino: denunciato nigeriano
Carpi, sabato Guido Sola presenta i suoi 'Quadretti sparsi sulla giustizia'

 (1).jpg)
