Lutto a Castelfranco per la morte di Franco Maestri, deceduto ieri all'età di 82 anni. I funerali si terranno domani, 13 febbraio, alle 14 nella chiesa di Piumazzo.
'Docente di Educazione fisica alle scuole medie, inventore e protagonista del carnevale di Piumazzo, impegnato con la moglie Simonetta in tutte le iniziative sociali della sua zona. Noi lo onoriamo come militante socialista, consigliere comunale di Castelfranco Emilia, e dirigente provinciale e comunale del Psi - ricorda Paolo Cristoni -. Per tutte le cose buone che ha prodotto con partecipazione concreta, valga per tutte la idea perseguita e risultata vincente della piscina della città, merita il nostro ricordo e la ammirazione dei cittadini. Ma come si dice, un amico è per sempre, Franco da noi non sarà mai dimenticato. Ha sofferto la malattia e la tragedia di una lunghissima obbligazione nel letto, assistito da, Simonetta, moglie, compagna, infermiera e amorevole interprete del suo calvario. Un ricordo non cancellabile, un monito per tutti noi troppo propensi a parlare e troppo frettolosi nel dimenticare. Per ciò che possiamo fare nella piccola storia di periferia, col dolore e col calore della amicizia e del reciproco essere socialisti ti salutiamo da eroe: ciao, Franco. Compagno grande e fedele'.
Castelfranco, lutto per la morte di Franco Maestri
E' deceduto ieri all'età di 82 anni. I funerali si terranno domani, 13 febbraio, alle 14 nella chiesa di Piumazzo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
Fermato per alta velocità, denunciato per porto abusivo di armi
Guiglia: doveva scontare 2 anni in carcere, si nascondeva in una stalla
Bomporto, schianto frontale tra due auto: muore un 68enne
Nubifragio: strade interrotte per alberi caduti nella bassa


