Articoli La Provincia

Carpi, condannato per rapina e lesioni personali: arrestato

Carpi, condannato per rapina e lesioni personali: arrestato

Nel 2022 aveva rapinato della collanina un minore e doveva scontare 3 anni e tre mesi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Ieri pomeriggio i carabinieri di Carpi hanno arrestato un giovane del luogo, che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Deve scontare una condanna definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione per rapina in concorso e lesioni personali. La Corte di Appello di Bologna ha infatti confermato, con sentenza divenuta irrevocabile, la condanna inflitta in primo grado, a inizio 2023, dal Tribunale di Modena.
A maggio del 2022, il giovane aveva aggredito e rapinato della propria collanina un minore che stava camminando in strada. 
L’immediato intervento dei carabinieri della Compagnia di Carpi si era concluso con l’arresto in flagranza di reato dell’autore della rapina e con l’avvio del procedimento penale che si è concluso con la condanna.
L’arrestato è stato portato in carcere.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati