Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Don Ciotti al fianco candidata Pd? Libera sempre più politicizzata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Barcaiuolo (Fdi): 'Ciotti sempre più spesso strumentalizzato e tentato di dare una bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata. Invece deve essere battaglia di tutti'


'Don Ciotti al fianco candidata Pd? Libera sempre più politicizzata'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Fa discutere la visita di martedì del numero uno di Libera don Luigi Ciotti alla cena di autofinanziamento della lista civica a sostegno del candidato Pd alle elezioni di Vignola Emilia Muratori. 'Etica e politica devono tornare ad andare a braccetto ci ha detto Don Luigi - ha commentato la Muratori -. Sì anche così Vignola ripartirà e mi prendo l'impegno di far del mio meglio per portare la nostra comunità all'altezza di giganti come don Ciotti'.

La presenza di Don Ciotti alla cena di finanziamento e soprattutto l’endorsement dello stesso alla lista guidata da Emilia Muratori per le imminenti elezioni comunali a Vignola non lascia indifferente il Consigliere Michele Barcaiuolo, nonché coordinatore regionale di Fratelli d’Italia: “Trovo abbastanza di cattivo gusto che Don Ciotti sia entrato in campo nella campagna elettorale di Vignola sia in veste di prelato - immagino che a questo punto condivida le posizioni sui temi bioetici e di difesa della famiglia del Partito Democratico.

.

.

-, sia soprattutto come militante di un’associazione che per quello che è il suo oggetto sociale non dovrebbe essere schierata politicamente”.

“Libera, l’associazione ideata e fondata da don Ciotti è infatti una delle molteplici associazioni italiane impegnate nella lotta alle mafie, ma tra queste sicuramente la più politicizzata. Tante sono sul territorio le organizzazioni che perseguono questo nobilissimo obiettivo ma che a differenza di Libera non ci speculano politicamente. Chi, come noi, è di destra è cresciuto col culto della figura di Paolo Borsellino, uomo che per la lotta alla mafia ha dato la vita, e non scordo “la svista” che fece Libera nel 2012 a Carpi, quando, nella realizzazione di un murale dedicato alle vittime della mafia si dimenticò proprio di Borsellino...”

Da qui dunque l’affondo a non lasciarsi fuorviare da certi endorsement: “Rispetto Don Ciotti, ma non condivido la scelta di aver sempre più spesso strumentalizzato e tentato di dare una bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata: questa è una battaglia che deve essere di tutti, di tutti gli italiani che vedono nella legalità l’unica strada perseguibile per avere una nazione migliore”, chiosa il coordinatore regionale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58