Articoli La Provincia

Dossieraggio a Carpi, Bargi smentisce: ma esponenti Lega indagati

Dossieraggio a Carpi, Bargi smentisce: ma esponenti Lega indagati

'Non è certo questo il nostro modo di fare politica: con gli avversari solo confronti aperti sul campo'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

“Nessun rapporto della Lega con l’assessore Simone Morelli e, ovviamente, nessuna attività di dossieraggio a scapito del sindaco di Carpi, Alberto Bellelli. Non è certo questo il nostro modo di fare politica: con gli avversari solo confronti aperti sul campo. La vicenda, se verificata, rende invece ancora una volta evidente la situazione di completo sfascio in cui versa il Pd. E’ chiaro che il Partito democratico non è più in grado di governare e che una città come Carpi merita di meglio che guerre intestine con connotati da spy stories”.

Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord e commissario provinciale Lega Modena interviene sulla indagine per diffamazione ai danni del sindaco di Carpi. Come riportato da La Pressa poco fa, però, tra gli indagati oltre al vicesindaco Simone Morelli, vi sono anche vertici della Lega modenese guidata da sempre dallo stratega Stefano Vernole.

“Non ci risulta siano mai esistiti 'fitti colloqui' della Lega con Morelli”, aggiunge Bargi “tantomeno relativi a  possibili candidature o a questioni personali legate al sindaco di Carpi”.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Per Bargi “non è questo il modo nel quale la Lega ha scelto di fare politica: noi crediamo in un confronto, a volte anche aspro, ma sempre diretto con l’avversario politico”, ancora più necessario “in questo momento storico in cui, forse per la prima volta nei nostri territori, la partita si gioca sul terreno dei programmi e delle idee”. 'Non vorremmo che tutto il fango che i compagni del Pd cercano di gettare ovunque, dentro e fuori dal loro partito, serva a distrarre l’attenzione dalla situazione gravissima in cui il Pd stesso è precipitato negli ultimi mesi: si tratterebbe di un inutile tentativo di accaparrarsi consensi che invece hanno già perso da tempo”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati