Controlli con importanti risultati nelle serate dell'8 e 9 ottobre scorsi. A Carpi, i Carabinieri della Compagnia hanno eseguito un servizio coordinato per la prevenzione e contrasto della diffusione delle droghe tra i giovani. Luoghi dei controlli sono stati, quelli più frequentati dai giovani nell’orario serale e notturno. Complessivamente oltre 50 sono stati i giovani controllati, 11 dei quali trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti di varia tipologia, prevalentemente hashish e marijuana. I giovani, tutti tra i 18 ed i 30anni, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura.
A Savignano i Carabinieri della locale stazione, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio, finalizzati allo contrasto della diffusione delle droghe tra i giovani, hanno notato un uomo che stava passeggiando nel paese, il cui atteggiamento ha destato comunque forti sospetti, procedendo così al controllo.
L’intuito dei militari ha trovato conferma poiché, all’atto della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 15 di cocaina, 3 di marijuana e denaro contante per oltre 700 euro. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto davanti al Giudice per il processo per direttissima, ove è stata patteggiata una condanna a 8 mesi di reclusione.
Droga: giovani nei guai a Carpi e Savignano
A Carpi su 50 giovani controllati 11 erano in possesso di hashish e marijuana. Tutti segnalati. A Savignano un uomo aveva in tasca 15 grammi di cocaina
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne


