'Il problema della sicurezza a Sassuolo è sotto gli occhi di tutti da vari anni, solo qualche giorno fa c'è stato un furto in un'officina meccanica della zona, ma è solo l'ultimo di una serie di episodi che hanno coinvolto il nostro territorio' - a parlare è Davide Capezzera, Forza Italia Giovani Sassuolo.
'I cittadini e le piccole imprese, che a fatica si stanno riprendendo dalla crisi, osservano impotenti l'incapacità dell'amministrazione comunale, che non ha mosso un dito per risolvere questa questione e a cui sembra interessare più parlare di percezione di insicurezza piuttosto che prendere atto dell'emergenza e tutelare i cittadini di Sassuolo - continua Capezzera -. Il problema della sicurezza non interessa solo la periferia, che da anni è emarginata dal resto della città, ma anche il centro storico dove c'è stata una sorta di “liberalizzazione' dell'accattonaggio e dove girare la notte tranquilli e trovare delle pattuglie della polizia municipale è diventato impossibile. Questa situazione mette a rischio soprattutto noi giovani che frequentiamo i locali e i bar nelle ore notturne. Di fronte a questa situazione Forza Italia Giovani sta elaborando proposte e soluzioni concrete per risolvere l'emergenza'.
'Emergenza sicurezza, Sassuolo abbandonata a se stessa'
Forza Italia Giovani: 'L'amministrazione comunale non ha mosso un dito per risolvere il problema'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Sassuolo, precipita dal quarto piano mentre annaffia le piante: muore a 81 anni
Articoli Recenti
Finale Emilia, 46enne tunisino irregolare e con precedenti rimpatriato
Incendio Sorgenia: il sindaco di Finale Emilia sospende le attività
Il sindaco Carpi si scopre innamorato della Cina: 'Qui servizio pubblico, ricerca, tecnologia e industria tenuti insieme in una visione comune'
Formigine, palestra Ascari di Casinalbo: sabato l’inaugurazione



