La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Esce di strada, ferito confessa ai soccorritori: sono in quarantena

Esce di strada, ferito confessa ai soccorritori: sono in quarantena

E' successo a Mirandola, in viale Italia. Agli agenti della Polizia Locale intervenuti sull'incidente l'uomo ha detto: 'Dovrei essere a casa'. Per lui è scattata la denuncia


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Un automobilista di nazionalità italiana, alla guida della propria auto, in viale Italia a Mirandola, è uscito di strada, ferendosi. Al momento dell’arrivo sul posto degli agenti di Polizia Locale, insieme al personale medico sanitario, il cittadino ha provveduto ad informarli della sua positività al Covid e del fatto che in quel momento avrebbe dovuto essere a casa, in quarantena. Provvedendo agli accertamenti del caso, gli operatori della polizia locale hanno rilevato che la persona risultava effettivamente tra quelle sottoposte a quarantena obbligatoria. Non sapendo giustificare l’uscita dalla propria abitazione, dopo la somministrazione delle prime cure, l’automobilista è stato condotto all’ospedale di Baggiovara, presso il reparto covid. La Polizia Locale UCMAN presidio di Mirandola, ha quindi provveduto a sanzionare il cittadino e a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Modena per la violazione di quanto previsto dalla normativa Covid a riguardo.

Rimanendo a Mirandola, nell'ambito dei controlli di Polizia Locale,
domenica 13 dicembre, in occasione del Mercatino storico degli hobbisti, una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, ha provveduto a presidiare la zona per l’intera durata della manifestazione al fine di fare rispettare le disposizioni anti Covid ed effettuare i dovuti controlli. Nel corso di questi, gli operatori hanno rilevato che alcuni espositori avevano messo in vendita oggetti nuovi e quindi non conformi da quanto previsto dal regolamento del mercato (che prevede la commercializzazione di articoli usati), e di conseguenza sono stati ammoniti verbalmente a non proseguire nella vendita.

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati