Sono più di 90 le telecamere installate nel comune di Finale Emilia per il controllo di strade, piazze, edifici pubblici e varchi cittadini. Un risultato raggiunto grazie alle ultime apparecchiature in fase di installazione in questi giorni.
'Negli ultimi mesi abbiamo operato una completa revisione del progetto e delle apparecchiature di videosorveglianza – dice il sindaco Claudio Poletti – integrando il loro funzionamento per renderlo più efficiente e investendo anche in nuove attrezzature. Abbiamo così potuto ottenere una copertura importante del territorio, sia con telecamere di contesto (full HD con visione 360°) che monitorano ciò che accade nelle vie e nelle piazze, sia con sistemi di controllo degli edifici e delle aree pubbliche (scuole, palestre, parchi, municipio provvisorio, MAF), sia con videocamere più sofisticate che permettono la lettura delle targhe dei veicoli, rilevano le auto segnalate, se sono assicurate, se possono transitare in funzione della classe Euro, se sono inserite in una black list'.
Il rinnovato sistema di videosorveglianza andrà a coprire tutti i varchi in ingresso e uscita dal territorio comunale, interagendo con i sistemi attivi nei comuni confinanti.
'Possiamo finalmente disporre – conclude il sindaco Poletti – di un sistema di videosorveglianza perfettamente integrato che migliora le condizioni di sicurezza dei cittadini e la capacità di controllo del territorio, grazie anche alle postazioni mobili per il contrasto all’abbandono dei rifiuti'.
Finale Emilia, 90 telecamere presenti sul territorio comunale
Il rinnovato sistema di videosorveglianza andrà a coprire tutti i varchi in ingresso e uscita dal Comune, interagendo con i sistemi attivi nei Comuni confinanti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
2 giugno, la festa della Repubblica nei comuni della provincia di Modena
Ballottaggio a Vignola, l’Anpi: ‘Scegliere chi si dichiara apertamente antifascista’
Aimag, il sindaco di Cavezzo stronca l’idea di confermare la Ruggiero
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia


