Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, gli ingressi delle cucciolate di gatti all’interno del canile e gattile intercomunale 'Punto & Virgola' di Magreta di Formigine aumentano incontrollatamente. Numeri che hanno portato il personale e i volontari a fare un appello da una parte per sensibilizzare alla sterilizzazione e dall’altra per intercettare tante famiglie disposte ad ingrandirsi e ad accogliere un micio in cerca di affetto.
Attualmente, i gattini in attesa di una casa sono 75, di cui alcuni in gattile e altri momentaneamente insieme alle balie, volontarie della struttura che accudiscono i cuccioli più piccoli e bisognosi di attenzioni e contestualmente ospitano anche le mamme in gravidanza occupandosi dell’intera famiglia fino al termine dello svezzamento. Dall’inizio dell’anno, tra cuccioli e gatti adulti, sono stati registrati complessivamente 246 ingressi e 123 adozioni.
Punto & Virgola di Strada Nuova Pederzona a Magreta, dal 2015 è gestito dalla coop Caleidos. Per adottare un gattino, è possibile recarsi in struttura e compilare un modulo, oppure contattare Caterina al numero 3496700206. I mici si affidano a partire dai 60 giorni di età dotati di microchip, spulciati e con un primo vaccino, già abituati alla lettiera e al contatto con umani e altri animali.
Formigine, canile e gattile Punto & Virgola: 75 gattini cercano casa
Per adottare un gattino, è possibile recarsi in struttura e compilare un modulo, oppure contattare il numero 3496700206
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Soliera: taglio nastro, benedizione e in fila ad ammirare il condominio solidale
Concordia, riapre il Municipio a Palazzo Corbelli: lavori per 10 milioni
Novi di Modena, riparte il cantiere per la ricostruzione della Torre Civica
Ex stazione di Bastiglia, spesi 350mila euro per una scatola vuota. Fdi attacca: 'Danno erariale indiretto'

.jpg)