Articoli La Provincia

Frana sulla Fondovalle Panaro: chiusa in località Grottoni di Pavullo

Frana sulla Fondovalle Panaro: chiusa in località Grottoni di Pavullo

Le acque del torrente Rossenna in piena hanno letteralmente spazzato via il ponte che collegava via Val Rossenna a Casa Calbucci


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Una frana ha completamente ostruito la SP4 Fondovalle Panaro al Km 16+300 località Grottoni, nel Comune di Pavullo. La strada è chiusa dalle 23.30 e per tutta la notte mentre le macchine operatrici tentano di riaprire. La riapertura è prevista martedì 25. Chiuso anche il ponte in località rio Oceta, nei pressi di Talbignano. Strada chiusa da Saltino a Talbignano dalle 22.30.

Le acque del torrente Rossenna in piena hanno letteralmente spazzato via il ponte che collegava via Val Rossenna a Casa Calbucci. Il centro urbano più colpito da smottamenti e allagamenti è Pavullo, dove decine di garage e scantinati sono andati sott'acqua.
Nel video, la rottura del ponte sul torrente Rossenna e gli allagamenti a Pavullo

 

Nella foto, la frana che ostruisce totalmente il passaggio sulla fondovalle Panaro

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati