Articoli La Provincia

'Gigetto, disservizio inqualificabile: nulla è cambiato con la Costi'

'Gigetto, disservizio inqualificabile: nulla è cambiato con la Costi'

Bigliardi: 'Anche ieri il treno scolastico delle 7,20 da Formigine per Modena è stato soppresso. à già capitato almeno tre volte dall'inizio della scuola'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo


'Anche ieri il treno scolastico delle 7,20 da Formigine per Modena è stato soppresso. È già capitato almeno tre volte dall’inizio della scuola. Nemmeno l’autobus sostitutivo hanno mandato'. A denunciare l'accaduto è il consigliere di opposizione a Formigine Paolo Bigliardi.
'Nessuna informazione ai poveri studenti Formiginesi che in questo casi sono costretti ad affannarsi per trasferirsi a piedi alla fermata delle corriere. Anche qui però la situazione è critica perché già il sistema di trasporto degli studenti su gomma è al collasso. Cominciano quindi le telefonate ai genitori, nonni, amici per farsi portare a scuola. Gigetto è totalmente inaffidabile ritardi folli su una tratta di così pochi chilometri è una indecenza. Solo gli abbonamenti da pagare arrivano puntuali alle famiglie. Nonostante tutte le proteste degli anni scorsi la situazione oggi è fortemente peggiorata. Non si sono mai visti tanti disservizi ritardi soppressioni. Lista Civica Per Cambiare pretende una cambiamento di questa indegna situazione. Cosa fa la Costi per gli studenti Formiginesi che devono usare Gigetto? Niente come i suoi predecessori'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati