Articoli La Provincia

Il Pd attacca: 'Destra finalese isolazionista e demagogica'

Il Pd attacca: 'Destra finalese isolazionista e demagogica'

'Destra incapace di comprendere le potenzialità della carica di presidente Ucman ricoperta dal sindaco Poletti'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La critica sollevata da FdI in seguito alla nomina del sindaco di Finale Emilia Poletti come presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord segna ancora una volta l'incapacità di lettura della destra, che rende palesi i motivi del fallimento dell’amministrazione della quale Saletti e Malaguti (nella foto) erano leader. Sono rimasti indietro almeno 30 anni, pensando che tutto possa essere gestito dal Comune chiuso in se stesso. Si aggiornino, perché oggi non è più così. Non hanno ancora capito che se si vuole governare bene un Comune, occorre governare bene anche l’Unione, perché tante cose si decidono li'. A parlare è Andrea Ratti, segretario Pd di Massa Finalese.
 
Incalzano anche Claudio Artioli e Michele Molesini, consiglieri Pd in Consiglio UCMAN: 'Cosa ha ottenuto la destra per Finale isolandosi e litigando con tutto e tutti? Assolutamente nulla. Anzi, con il suo immobilismo, ha bloccato la ricostruzione. Per la prima volta Finale si propone con convinzione di essere protagonista della vita amministrativa della Bassa Modenese, con una propria visione, ottimizzando le proprie risorse, qualificandosi come elemento trainante della crescita del territorio. Ospedale, servizi socio sanitari, trasporti pubblici, economico, sociale e ambientale, asili nido, scuola di musica e tanti altri servizi dipendono dall'Unione. Se si vogliono ottenere risultati, è possibile farlo solo grazie alla rappresentanza garantita in quella sede. E il fatto che la giunta leghista di Mirandola abbia sprecato enormi occasioni poiché al di fuori dell'Unione ne è un esempio. Governare l’Unione vuol dire governare Finale, e significa farlo da una prospettiva privilegiata'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati