Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Mirandola, ampliata l'area per il ricovero in isolamento

La Pressa
Logo LaPressa.it

Fino a 26 posti letto dedicati ai pazienti con sospetto coronavirus e in attesa di tampone. Striscioni fuori dall'ospedale per ringraziare i sanitari


Mirandola, ampliata l'area per il ricovero in isolamento
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola aumenta la capacità ricettiva per i pazienti con sospetto coronavirus e in attesa di tampone, incrementando a 26 il numero dei posti letto dedicati all’isolamento. Si tratta di un ulteriore potenziamento organizzativo e gestionale in questo particolare periodo di emergenza, che accomuna tutte le strutture sanitarie provinciali nello sforzo di garantire la migliore assistenza possibile.

Per ampliare l’area dedicata al ricovero dei pazienti con sospetto coronavirus (e dei covid-19 positivi in attesa di trasferimento presso altri Ospedali della rete provinciale), oltre alla Pneumologia è stata predisposta una sezione delle degenze della Medicina e della Cardiologia, trasferendo temporaneamente quest’ultima l’Ospedale Ramazzini di Carpi. Al Santa Maria Bianca resta comunque assicurata la presenza del cardiologo H24 per consulenze sulle persone ricoverate e sui pazienti che accedono al PS.

“È un momento intensissimo e di duro lavoro per tutto il personale sanitario – dichiara Giuseppe Licitra, direttore del Santa Maria Bianca –. Per poter affrontare questa emergenza al meglio, l’ospedale di Mirandola ha attuato una rimodulazione dei percorsi e delle attività all’interno dei reparti di degenza e dei servizi a supporto. L’impegno, da parte di tutti i professionisti, è costante e mira ad ottimizzare i percorsi di cura per i pazienti con quadri clinici di sospetta infezione da coronavirus, senza dimenticare tutti gli altri pazienti che continuano ad accedere in ospedale con problematiche internistiche, o con patologie urgenti chirurgiche/traumatologiche, cui si deve continuare a dare risposte strutturate e sicure. La situazione è in continua evoluzione e dunque gli scenari che dovremo affrontare potrebbero necessitare di ulteriori analisi ed interventi di riorganizzazione, per consentire, se necessario, il potenziamento della risposta sanitaria a contrasto dell’epidemia virale in corso”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, nell’alto Appennino modenese
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48