Articoli La Provincia

Mirandola, cede tratto di via Imperiale: ora a senso unico alternato

Mirandola, cede tratto di via Imperiale: ora a senso unico alternato

Sul tratto, a causa dei continui movimenti del corpo stradale, è già in vigore una limitazione di velocità a 30 Km/h, con divieto di transito ai veicoli a due ruote


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Lungo la strada provinciale 9 “Imperiale”, in un tratto compreso nel territorio di Mirandola, è istituito un senso unico alternato regolato a vista a partire da giovedì 6 febbraio, a causa del cedimento di parte della carreggiata verso il canale “Fossa Reggiana” attiguo alla provinciale, per una lunghezza complessiva di circa 50 metri.
Sul tratto, a causa dei continui movimenti del corpo stradale, è già in vigore una limitazione di velocità a 30 chilometri orari con divieto di transito ai veicoli a due ruote come motocicli e ciclomotori.
I tecnici della Provincia di Modena erano già intervenuti lo scorso anno, poiché la criticità che coinvolge quel tratto viario si ripresenta periodicamente, a causa della natura argillosa e torbosa dei terreni sottostanti.
L’obiettivo ora è è quello di predisporre un progetto per un intervento strutturale sul rilevato stradale, in modo di garantire maggiore durata alla pavimentazione.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati