Una nuova tensostruttura è in via di allestimento negli spazi adiacenti alla biblioteca Comunale Garin. 'Si tratta di una scelta operata dall’amministrazione comunale, con una duplice finalità - si legge in una nota -. In primo luogo, come riparo agli utenti privi di green pass che, pur accedendo al prestito, non possono entrare in biblioteca e debbono rimanere in attesa all’esterno. Ma anche per offrire uno spazio al coperto durante la pausa pranzo e prima del rientro scolastico pomeridiano, a quegli studenti dell’Istituto Luosi-Pico, privi di certificazione verde'.
'Abbiamo provveduto a dare una risposta concreta ad un tipo di esigenza che è venuta a manifestarsi in questi mesi ed a cui occorreva trovare una soluzione idonea ad entrambe le necessità – fa sapere l’assessore all’Istruzione del Comune di Mirandola Marina Marchi - Da un lato le persone, che in attesa di ritirare libri o documenti della biblioteca, non potevano rimanere all’aperto esposte a pioggia, vento o altro. Dall’altro gli studenti, consentendogli di consumare il pranzo in un luogo riparato. Al fine inoltre di rendere maggiormente confortevole la struttura si sta valutando per il suo riscaldamento'.
La tensostruttura è di forma quadrata e misura circa sei metri per lato. È completamente chiudibile per consentire un riparo maggiora a chi vi sosta oltre che illuminata. Sarà aperta e quindi completamente fruibile a partire dal 3 gennaio prossimo con la riapertura al pubblico e la ripresa delle attività della biblioteca E. Garin.
Mirandola, Comune allestisce tensostruttura per chi non ha green pass
Riparo agli utenti privi di green pass che, pur accedendo al prestito, non possono entrare in biblioteca e debbono rimanere in attesa all'esterno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Tragedia a Nonantola, vigili del fuoco recuperano nel Panaro il corpo senza vita di un uomo scomparso
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Pavullo-Serramazzoni: chiude un tratto di Provinciale
Articoli Recenti
Fuori Modena, gli appuntamenti del fine settimana in provincia
Europa in bilico tra radici e burocrazia, a Carpi incontro con il ricercatore Lorenzo Bernasconi
Polizia locale, sicurezza stradale e monopattini: a Formigine corso di aggiornamento del Sulpl
Zincol Italia Spa di San Felice sul Panaro: sciopero di 8 ore per il rinnovo del contratto

