Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
notiziarioLa Provincia

Mirandola, consegnate borse di studio a studenti Its biomedicale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono state assegnate agli studenti Celeste Scacchetti e Matteo Nardellotto. La borsa di studio è intitolata alla memoria di Carmelo Varà


Mirandola, consegnate borse di studio a studenti Its biomedicale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Sono state consegnate questa mattina preso l’Its Biomedicale di Mirandole le borse di studio promosse dall’associazione dipendenti della SanFelice 1893 Banca Popolare 'Stabilità per il territorio' e dal quotidiano Sul Panaro.net.  Sono state assegnate agli studenti Celeste Scacchetti e Matteo Nardellotto. La borsa di studio è intitolata alla memoria di Carmelo Varà, dipendente dell’istituto di credito scomparso prematuramente.

Alla cerimonia hanno partecipato Federico Mazzoli e Tiziano Rovatti, in rappresentanza dell’associazione dipendenti della banca; Antonella Cardone, direttrice del quotidiano Sul Panaro.net; Letizia Budri, vice sindaca del Comune di Mirandola. Tra gli ospiti anche l’imprenditore Luigi Ganzerli, già socio del padre del biomedicale di Mirandola Mario Veronesi, che ha descritto il clima che si viveva in quei pioneristici anni che hanno dato vita al distretto che ha arricchito e dà ancora lustro alla Bassa Modenese.

Federico Mazzoli ha spiegato che “L’associazione dipendenti è stata creata nell’anno del terremoto e fin da subito aveva l’idea di promuovere i giovani del territorio in questo modo. La borsa di studio è intitolata a Carmelo Varà - i cui parenti erano presenti alla cerimonia, Ndr – che era una giovane promessa ed è riuscito a lasciare il segno nella banca prima di andarsene. Noi dipendenti ci siamo autotassati e abbiamo messo in campo questa borsa per ricordare la sua figura”.

Rovatti ha ricordati agli studenti che “Siete figli di un territorio che ha valori importanti, e le capacità del nostro territorio sono quelle che voi dovete portare avanti: la caparbietà, la determinazione, la capacità di sognare, il saper lavorare e vivere il gruppo” ringraziando poi il Comune di Mirandola per il sostegno testimoniato dalla presenza della vice sindaca Letizia Budri, la quale ha portato il suo saluto ringraziando per questo “investimento sui giovani, cosa non scontata.

Si tratta di ragazzi e ragazze con competenze tecniche importanti e molto ricercate”.

Alla consegna delle borse di studio Antonella Cardone ha ricordato come la scelta dei due studenti che sono stati risultati vincenti nella graduatoria è stata stilata  - ai fini dell’assegnazione della borsa, del valore di mille euro ciascuna -  per merito, percentuale di frequenza e capacità comunicative e di racconto di se stessi. “Perché – ha osservato la direttrice del quotidiano Sul Panaro – la competenza tecnica che qui si matura è importante, buona capacità di presentazione e di comunicazione possono fare la differenza”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
A Mirandola è di nuovo Memoria festival
Che Cultura
25 Maggio 2023 - 23:53

La Provincia - Articoli Recenti
Savignano sul Panaro: inaugurato il ..
Nuovi campi da basket, pista pattinaggio e area work-out all’aperto. Intervento da 3 ..
03 Giugno 2023 - 18:17
Aimag, sindaci della Bassa contro i ..
'Difficile pensare che un'azienda, una cooperativa o qualsiasi altra realtà industriale, ..
03 Giugno 2023 - 16:59
Chiude la storica bottega ..
L'annuncio dei titolari: 'Dopo tre generazioni, per sopraggiunti limiti di età. Non siamo ..
03 Giugno 2023 - 08:30
Luca Ruggeri nuovo presidente Avap ..
Ad oggi l’associazione dispone di 5 ambulanze, di cui 3 adibite a servizi interospedalieri
02 Giugno 2023 - 13:50
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57