Tre donne e due uomini, oltre al sindaco, in Giunta. Letizia Budri, prima donna a ricoprire il ruolo di sindaco di Mirandola, ha nominato, d'intesa con tutti i partiti della coalizione, i componenti della Giunta comunale per il mandato amministrativo 2024-2029: Marina Marchi, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, Marco Donnarumma, Federica Luppi, Luca Carafoli e Lisa Secchia.
Budri manterrà le deleghe a Sanità, Protezione Civile, Comunicazione, Personale, Edilizia Urbanistica e Aimag.
Marina Marchi, capolista della civica Letizia Budri sindaco sarà vicesindaco e assessore a Cultura e Innovazione con deleghe all’attuazione del programma, Istruzione e Formazione, Cultura, Start Up e Innovazione, Fondazione C&G Andreoli, ATER.
Marco Donnarumma sarà assessore allo Sviluppo del territorio con delega ad Attività produttive e commercio, Promozione del territorio, Frazioni, Sicurezza e Politiche giovanili.
Luca Carafoli, terzo per preferenze nella lista civica a sostegno di Budri, sarà assessore a Politiche economiche e Smart City, con delega a Bilancio, Tributi, Servizi demografici, Servizi informativi e Digitalizzazione.
Lisa Secchia, in quota Fdi, sarà assessore a Politiche sociali, Sport e Volontariato, con deleghe a Servizi Sociali, Volontariato, Pari opportunità, Disabilità, Famiglia e Sport.
Federica Luppi, già candidata con una lista civica per il centrodestra nel comune di Concordia alle ultime elezioni amministrative, sarà assessore a Qualità urbana e Sviluppo sostenibile, con delega a Patrimonio, Lavori Pubblici, Mobilità e Viabilità, Spazio pubblico bene comune, Ambiente e Agricoltura.
Per quanto riguarda la Presidenza del Consiglio, la proposta che il sindaco avanzerà all'assemblea sarà quella del consigliere di Forza Italia Antonio Tirabassi.
Mirandola, ecco la nuova giunta targata Budri
Marina Marchi, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, Marco Donnarumma, Federica Luppi, Luca Carafoli e Lisa Secchia. Tirabassi presidente del Consiglio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Lutto a Pavullo per la scomparsa di Claudio Pasquesi
Articoli Recenti
Avs Carpi contro Fdi: 'Alimentare la paura è sempre più facile che costruire fiducia'
Aimag, la Ruggiero resta della partita: confermata come Responsabile Area Persone
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Carpi, Fdi: 'Rimpasto di giunta, Righi piegato al Pd. Competenze in secondo piano rispetto a equilibrismi'


