La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Mirandola, fatto brillare un ordigno bellico

Mirandola, fatto brillare un ordigno bellico

Ritrovato in un terreno privato in via Molinello nel comune di Mirandola


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

In mattinata ennesimo intervento degli artificieri di Piacenza per neutralizzare un ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi durante i lavori nei campi in un terreno privato in via Molinello nel comune di Mirandola. Sul posto era intervenuto personale del Commissariato che aveva provveduto a mettere in sicurezza e a interdire l’area in attesa della bonifica. Su richiesta della Prefettura e come disposto dal Comando Forze Operative Nord di Padova, gli specialisti dell’Esercito provenienti dal 2° Reggimento Genio Pontieri, hanno identificato l’ordigno come una granata d’artiglieria da 7,6 cm di nazionalità tedesca. L’ordigno è stato fatto brillare presso un’area idonea poco distante. A coadiuvare l’intervento, vi era personale del Commissariato di Mirandola e un’ambulanza della Croce Rossa Militare.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati