Insospettabili agli occhi delle loro famiglie, ma non a quelli dei Carabinieri, due 17enni di Mirandola sono finiti nei guai. Dovranno di rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Marjuana, che detenevano sia addosso sia in casa, dove vivono con i loro genitori, insieme ad alcune piantine di sostanza pronta ad essere confezionata, fumata e smerciata.
Ragazzi da tempo attenzionati dai Carabinieri della locale stazione, che nell’ambito dei controlli sul territorio e nei luoghi frequentati da giovani li avevano notati. Nei loro spostamenti, fuori dalla scuola e nei luoghi dove insieme ad altri coetanei erano soliti trascorrere il tempo libero. Locali e parchi. Attività di controllo che hanno portato a numerose conferme rispetto al loro consuomo di droga e alla cessione. Rilievi portate all’attenzione del tribunale dei minori di Bologna che valuterà i provvedimenti nei loro confronti. Anche in questo caso si tratta di soggetti senza precedenti, apparentemente inconsapevoli del rischio legato alle loro attività sia come assuntori sia come spacciatori. Una conferma anche della tendenza all’abbassamento dell’età degli spacciatori, che dal livello nazionale sembra rispecchiarsi anche in provincia di Modena
Mirandola, marijuana addosso ed in casa: fermati due minori
Ancora giovanissimi e spesso inconsapevoli dei rischi legati a detenzione e spaccio. L'ennesima conferma nell'ultima operazione dei Carabinieri che
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Castelnuovo, rogo in un'abitazione: appartamento inagibile
Carpi, inaugurata dal sindaco Righi oggi la Coop Magazzeno rinnovata
'Marano, la nuova scuola elementare è ancora un cantiere ma si convoca un'assemblea per il trasloco'
Via Roosevelt, il Comune avvia l’iter per valutare responsabilità e chiedere risarcimenti


.jpg)