Un gesto di altruismo che ha permesso di salvare una vita. Per questa ragione, oggi, presso la Sala consiliare del Comune, il sindaco di Mirandola Letizia Budri ha insignito con la Benemerenza Civica la dottoressa Silvia Bertellini, resasi protagonista, lo scorso 9 Luglio, di un intervento provvidenziale che ha portato al salvataggio di un bambino di soli 4 anni presso la Piscina Comunale.
Per questo gesto, l’Amministrazione mirandolese ha voluto esprimere alla dottoressa Bertellini la propria riconoscenza conferendo un riconoscimento ufficiale arrecante la seguente motivazione:
'Il Comune di Mirandola ringrazia la dottoressa Silvia Bertellini e le conferisce la Benemerenza Civica per la tempestività e l’altruismo grazie ai quali ha prestato immediato soccorso ad un bambino di 4 anni, presso la Piscina Comunale, lo scorso 9 Luglio 2024. Un infinito “grazie” all’encomiabile generosità di Silvia, che rende orgogliosa la nostra comunità'.
'Sono orgogliosa di questa Benemerenza che non mi aspettavo di ricevere. Ho semplicemente fatto d’istinto quello che mi è venuto dal cuore, come faccio sempre quando lavoro, cercando di gestire le situazioni di emergenza in modo pronto e tempestivo – ha spiegato la dottoressa Bertellini al termine della consegna – Ringrazio ancora il sindaco Letizia Budri e il Comune di Mirandola per questo riconoscimento inaspettato che mi rende ancora più entusiasta di quanto fatto, ovviamente aiutata e coadiuvata da persone sul posto, grazie alle quali ora quel bambino sta bene'.
'Mirandola, salvò la vita ad un bimbo: benemerenza civica'
'Sono orgogliosa di questa Benemerenza che non mi aspettavo di ricevere. Ho semplicemente fatto d’istinto quello che mi è venuto dal cuore'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Tragedia a Nonantola, vigili del fuoco recuperano nel Panaro il corpo senza vita di un uomo scomparso
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Pavullo-Serramazzoni: chiude un tratto di Provinciale
Articoli Recenti
Fuori Modena, gli appuntamenti del fine settimana in provincia
Europa in bilico tra radici e burocrazia, a Carpi incontro con il ricercatore Lorenzo Bernasconi
Polizia locale, sicurezza stradale e monopattini: a Formigine corso di aggiornamento del Sulpl
Zincol Italia Spa di San Felice sul Panaro: sciopero di 8 ore per il rinnovo del contratto

