A fine novembre, dopo la copiosa nevicata che aveva creato non pochi problemi nel Frignano, un cittadino extracomunitaro 24enne, si era spacciato per un dipendente di una società appositamente incaricata per l’abbattimento di alberi appesantiti dalla neve e che avrebbero potuto creare ulteriori problemi. Facendo anche leva sull’avanzata età di una persona residente di Montese, l'uomo l’aveva raggirata convincendola a versare 1.300 euro per il taglio dei rami di alcuni alberi nella proprietà dell’anziana donna.
I carabinieri di Montese, hanno immediatamente identificato l'uomo e hanno iniziato a monitorarlo, sottoponendolo ad una serie di controlli, anche nel tentativo di comprendere dove potesse occultare il denaro provento del reato. Alla fine il giovane, avendo evidentemente compreso di essere stato individuato, si è spontaneamente presentato nella stazione dei Carabinieri riferendo di voler restituire l’intera somma. Pertanto, alla presenza del comandante della Stazione, l’anziana donna è rientrata in possesso del denaro.
Montese, extracomunitario truffa anziana: denunciato, soldi restituiti
Si era spacciato per un dipendente di una società appositamente incaricata per l'abbattimento di alberi chiedendo 1300 euro a una anziana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Articoli Recenti
Sassuolo, rapinano passante di una bicicletta elettrica: un arresto
Pavullo, fine mandato Venturelli, Pd: 'Cinque anni di promesse mancate'
Sassuolo, i 100 anni di Michele Diele
Fatto esplodere nella notte il Bancomat Bper a Ca' di Sola

.jpg)


