Articoli La Provincia

Nonantola: la discarica a cielo aperto all'ex Nosadella finisce in Consiglio

Nonantola: la discarica a cielo aperto all'ex Nosadella finisce in Consiglio

La situazione di degrado crescente nella zona dell'ex ristorante Nosadella segnalata dai consiglieri comunali di Nonantola Platis e Casano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate modenese, Sant’Agostino una piazza per la cultura
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Chi transita per l'incrocio tra via Imperiale Est e via Mavora assiste ad uno spettacolo indecoroso ed incivile. È noto come lo stato dello stabile dell'ex ristorante sia precario e quali siano le sue traversie, ma ad aggravare ulteriormente sull'area sono i 'furbetti' che usano la zona abbandonata per portare ogni genere di rifiuto: sedie, mobili, frigoriferi, sacchi di indifferenziata'. A segnalarlo i Consiglieri Forza Italia Nonantola, Pino Casano e Antonio Platis, riferendosi alla zona dell'ex Ristorante Nosadella.
'Presenteremo una interrogazione per chiede una pulizia straordinaria e l'installazione di una telecamera mobile per 'pizzicare' e multare i trasgressori. L'avvento della tariffa puntuale sui rifiuti ha moltiplicato i maleducati che preferiscono disfarsi sui cicli delle strade dei pattumi piuttosto che pagare il servizio.' concludono i Consiglieri' - concludono i consiglieri.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati