La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Nuova Coop Vignola, 17mila firme a favore dopo il no di Legambiente

Nuova Coop Vignola, 17mila firme a favore dopo il no di Legambiente

'La petizione per una Coop più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze di tutti, è stata lanciata il 5 aprile' - fa sapere Coop


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Oggi, 14 maggio, Coop Alleanza 3.0 ha consegnato ufficialmente al Comune di Vignola oltre 17mila firme – 4.000 delle quali di persone residenti a Vignola – raccolte tra i clienti della Cooperativa, soci e non soci, per chiedere lo spostamento del supermercato di via di Mezzo 'I Ciliegi' in una nuova sede più moderna, accessibile e funzionale.
La petizione è stata presentata da Lorena Balugani, Presidente del Consiglio di Zona Soci Modena Sud Est di Coop Alleanza 3.0 accompagnata da una delegazione di soci della Cooperativa, ed è stata protocollata a vista e pertanto acquisita agli atti del Comune di Vignola.
Contro la nuova Coop si era espressa recentemente Legambiente (qui). 'Il suolo naturale è troppo importante per continuare a sacrificarlo, perché è una risorsa essenziale per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, per l’effetto città spugna, per ridurre il fenomeno dell’isola di calore urbana, per il contrasto alla perdita di biodiversità e i fenomeni di desertificazione' - aveva spiegato Legambiente.
'La petizione per una Coop più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze di tutti, è stata lanciata il 5 aprile - fa sapere Coop -. I soci e la comunità locale hanno potuto dare la propria adesione all’iniziativa presso il Punto di Ascolto dei negozi di Vignola, Spilamberto, Castelfranco e Sassuolo, oltre a I Portali, Grandemilia, I Gelsi e Specialcoop di Modena'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati