Oggi, 14 maggio, Coop Alleanza 3.0 ha consegnato ufficialmente al Comune di Vignola oltre 17mila firme – 4.000 delle quali di persone residenti a Vignola – raccolte tra i clienti della Cooperativa, soci e non soci, per chiedere lo spostamento del supermercato di via di Mezzo 'I Ciliegi' in una nuova sede più moderna, accessibile e funzionale.
La petizione è stata presentata da Lorena Balugani, Presidente del Consiglio di Zona Soci Modena Sud Est di Coop Alleanza 3.0 accompagnata da una delegazione di soci della Cooperativa, ed è stata protocollata a vista e pertanto acquisita agli atti del Comune di Vignola.
Contro la nuova Coop si era espressa recentemente Legambiente (qui). 'Il suolo naturale è troppo importante per continuare a sacrificarlo, perché è una risorsa essenziale per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, per l’effetto città spugna, per ridurre il fenomeno dell’isola di calore urbana, per il contrasto alla perdita di biodiversità e i fenomeni di desertificazione' - aveva spiegato Legambiente.
'La petizione per una Coop più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze di tutti, è stata lanciata il 5 aprile - fa sapere Coop -. I soci e la comunità locale hanno potuto dare la propria adesione all’iniziativa presso il Punto di Ascolto dei negozi di Vignola, Spilamberto, Castelfranco e Sassuolo, oltre a I Portali, Grandemilia, I Gelsi e Specialcoop di Modena'.
Nuova Coop Vignola, 17mila firme a favore dopo il no di Legambiente

'La petizione per una Coop più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze di tutti, è stata lanciata il 5 aprile' - fa sapere Coop
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'

Vignola, aggredisce la ex e prende a calci i carabinieri: arrestato tunisino
Articoli Recenti
Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Più spazio ciclisti e pedoni e meno alle auto: Campogalliano ripensa la propria mobilità

Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale