Articoli La Provincia

Pavullo: inaugurato il monumento dedicato al Gen. Dalla Chiesa

Pavullo: inaugurato il monumento dedicato al Gen. Dalla Chiesa

L'Arma ha celebrato anche l'anniversario della strage di Nassiriya


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Questa mattina a Pavullo, nel Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha avuto luogo la cerimonia per l'inaugurazione del monumento dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Eroe della lotta alla criminalità organizzata e simbolo del sacrificio per la sicurezza e la giustizia in Italia, il Generale Dalla Chiesa continua a rappresentare un modello di integrità e dedizione allo Stato.

La cerimonia è proseguita con la deposizione floreale in memoria del Carabiniere Nicola Campanile, l’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento dei Caduti nella Piazza Caduti di Nassiriya. A seguire, la benedizione della lastra commemorativa con le immagini dei caduti ha preceduto la celebrazione della Santa Messa, officiata in suffragio dei Caduti di Nassiriya e di tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita in nome della pace in Iraq e Afghanistan.

Dopo la funzione, il sindaco di Pavullo e le altre autorità hanno espresso parole di profondo riconoscimento per coloro che, come il Generale Dalla Chiesa, hanno dedicato la propria vita alla difesa dei valori di libertà e giustizia.
Il Corpo Bandistico di Pavullo ha accompagnato i momenti più solenni della giornata, che ha visto la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, le quali hanno reso omaggio con i loro vessilli, unendosi alla comunità in un atto di memoria collettiva e di servizio al Paese.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati