Pelloni (Fdi): 'Vignola, tagli inaccettabili: via l'automedica h24 dopo l'aumento di tasse e ticket'
'Il futuro della sanità vignolese è tutt’altro che al sicuro. I cittadini non possono accontentarsi di promesse mancate e compromessi al ribasso'
'A quel punto, la maggioranza consiliare del Partito Democratico ha colto l’occasione per intestarsi il merito di aver “salvato” il pronto soccorso di Vignola. Ma è legittimo chiedersi: non era stato proprio il sindaco, qualche anno fa, a promettere che a Vignola sarebbe arrivato un ospedale di primo livello? Oggi quella promessa sembra svanita, e l’amministrazione si accontenta di rivendicare di non aver chiuso il pronto soccorso, mentre si concretizza un taglio gravissimo: la soppressione dell’automedica notturna - continua Pelloni -. Una contraddizione ancora più pesante se pensiamo che solo pochi mesi fa il presidente regionale Stefano De Pascale ha aumentato tutte le tasse e i ticket sanitari con la motivazione di “salvare” i servizi sanitari. Oggi, invece, ci troviamo di fronte a tagli su servizi salva-vita, che toccano direttamente la sicurezza e la salute dei cittadini'.
'La serata ha dimostrato che il futuro della sanità vignolese è tutt’altro che al sicuro. I cittadini non possono accontentarsi di promesse mancate e compromessi al ribasso: serve coerenza, coraggio e una vera battaglia istituzionale per difendere i servizi essenziali, non passerelle né autocelebrazioni di parte'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Articoli Recenti
Crisi Gambro, alta adesione alla sciopero di oggi
Carpi, minaccia titolare di un negozio con un taglierino: denunciato nigeriano
Carpi, sabato Guido Sola presenta i suoi 'Quadretti sparsi sulla giustizia'
San Felice, un vicolo per Emilio Tosatti, fondatore di SanFelice 1893 Banca popolare

 (1).jpg)
