'Alla luce dell'andamento epidemiologico delle ultime settimane, di concerto tra le tre aziende sanitarie provinciali è stato predisposto un piano di espansione progressiva della rete Covid, in supporto agli ospedali hub che rimangono quelli dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Il primo step prevede l'attivazione di 8-10 posti letto di ricovero ordinario in Medicina d'Urgenza all'Ospedale Ramazzini di Carpi, che potranno essere utilizzati a fronte di un ulteriore aumento dei ricoveri'- Lo ha comunicato l'Ausl in una nota nella quale raccomanda a tutti i cittadini il rispetto delle misure previste dai Dpcm, non solo l'uso della mascherina ma la massima attenzione a una corretta igiene delle mani, sia all'ingresso di strutture sanitarie che di locali e attività commerciali e soprattutto al momento del rientro nella propria abitazione.
'Il distanziamento, rispettato sia all'interno che all'esterno in occasione di situazioni particolarmente affollate, contribuisce notevolmente a ridurre il rischio di trasmissione delle infezioni.
Si tratta di misure fondamentali, che non possono mai essere date per scontate, per aumentare il livello di protezione di sé stessi e degli altri non solo dal covid ma anche da altre infezioni che purtroppo sono in aumento, come dimostra la circolazione del virus dell'influenza e, soprattutto nei bambini, di virus gastrointestinali e bronchioliti contro le quali al momento non esiste un vaccino. Tali comportamenti diventano dunque l'unica via possibile per tutelare le persone più fragili'
Piano espansione posti covid in ospedale: si parte dal Ramazzini di Ca
Predisposti per l'attivazione al bisogno 10 posti letto. La raccomandazione Ausl ritorna con forza su rispetto distanziamento ed uso mascherina
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, Angelo Pasini è il nuovo sindaco col 62%: travolto il Pd di Emilia Muratori
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Articoli Recenti
La comunità ritrova la sua chiesa: a Gaiato, insieme all'Arcivescovo, la riapertura dopo il restauro
Caldo record, il sindaco di Castelfranco Emilia apre il Coc della Protezione civile
'Centro culturale islamico a San Cesario: così il sindaco ha ammesso quello che sapevamo'
'Mirandola, bene le rassicurazioni dei sindaci su Ps, ma i dubbi erano fondati'


