Alla luce delle criticità sulla rete fluviale il Comune di Bomporto ha proceduto questa notte al montaggio delle barriere anti-inondazione. L'installazione ha comportato la chiusura del tratto della Panaria Bassa diramazione per Bomporto, dall'intersezione con via Reduci della Prigionia fino al chilometro 2,615.
Le barriere erano state acquistate nel 2018 con un finanziamento di 200mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna. Si tratta di installazioni mobili da tempo vengono impiegate nella zona del monzese, per fronteggiare le frequenti esondazioni del fiume Lambro. A Bomporto si è formato un Comitato di circa 40 cittadini residenti, disponibili ad operare in caso di emergenza per la posa delle barriere, a salvaguardia del centro storico.
Piena dei fiumi, Bomporto: montate le barriere anti-inondazione
Le barriere erano state acquistate nel 2018 con un finanziamento di 200mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, minaccia alla sicurezza pubblica, revocata la licenza a un negozio in Corso Cabassi
Carpi, tegola per il Comune: Tribunale condanna a restituire il terreno della pista ciclabile di Cibeno Pile
Capodanno a Carpi, tutto pronto per l'evento da 77mila euro targato Imarts
'Villa Boschetti di San Cesario: sterminato con insetticida alveare selvatico di api in un albero abbattuto'
Articoli Recenti
Aggrediscono una coppia in un ristorante a Mirandola: denunciati 3 argentini e un italiano
4000 alcol test per neo patentati: nuovo protocollo per la sicurezza stradale
Formigine, inaugurata la casa del custode
'Aimag in Hera, dopo la stroncatura della Corte dei Conti cosa stanno architettando i sindaci del carpigiano?'

