Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
notiziarioLa Provincia

Poste: anziani al freddo in coda per ore

La Pressa
Logo LaPressa.it

La denuncia della CGIL riguarda soprattutto uffici dell'area nord e della montagna. La carenza di personale la principale causa di lunghe code che aumentano anc


Poste: anziani al freddo in coda per ore
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per chi non usa la App di Poste Italiane, e quindi quasi tutti gli anziani, sta diventando complicato ottenere servizi. Bisogna mettersi in fila, infatti, tra freddo e rischi di contagio per assembramento. In provincia di Modena, ad esempio, 'la quasi totalità degli uffici postali (133) non ha sufficiente personale per aprire le postazioni previste: questa è la causa principale delle lunghe file, oltre al picco dei contagi che va a pesare su organici già insufficienti per carenze progressive e nuovi pensionamenti'.

Lo segnala la Cgil nel territorio per iniziativa delle sue categorie Slc e Spi, in particolare nella bassa, nel capoluogo, nel distretto ceramico e pure nel Frignano: sono queste le aree, infatti, dove i disagi del recente passato continuano a vario titolo.

Nei prossimi giorni alcuni altri uffici verranno razionalizzati, con chiusure temporanee fino al 29 gennaio, e altri due non faranno più il doppio turno, rimanendo quindi aperti solo al mattino: si tratta di Fiorano e Pavullo.

All'ufficio di Massa Finalese, dettagliano inoltre i sindacati, 'i cittadini chiedono un servizio pubblico adeguato e un rafforzamento del personale per far fronte alla fruizione dei servizi di Poste', ma anche a Modena 'sono diversi gli uffici postali in cui ci sono code di cittadini molto lunghe; in più, oggi l'ufficio di Modena Centro è chiuso al pubblico da venerdì per forti rallentamenti nelle procedure di sanificazione'.
Concludono quindi le categorie Cgil: 'Sollecitiamo Poste Italiane a rivedere i numeri coprendo le decine di postazione rimaste scoperte dai pensionamenti ed ad inserire nel più breve tempo personale sufficiente a garantire il servizio pubblico essenziale'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
'Carpi, il platano non è stato ..
Interviene a nome dell’Amministrazione Comunale l'assessore al patrimonio Verde, Andrea ..
23 Aprile 2024 - 17:21
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48