Il sindaco di Vignola, Simone Pelloni, replica alla richiesta dell'ex presidente della Provincia Emilio Sabattini di stoppare la presenza oggi pomeriggio del segretario della Lega, Matteo Salvini, in concomitanza con Bambinopoli. Una richiesta che Sabattini ha avanzato per primo e che poi è stata sottoscritta tal quale anche dal segretario del Circolo Pd di Vignola Andrea Ghiaroni e da Articolo1 Modena.
“In primo luogo – afferma Simone Pelloni - comizi e banchetti elettorali sono stati autorizzati fuori dall'area in cui si svolge Bambinopoli. In secondo luogo, né la nostra amministrazione comunale, né l'organizzazione di Bambinopoli hanno invitato alcun politico. La presenza del segretario della Lega oggi a Vignola rientra all'interno della sua campagna elettorale per le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Terzo, non ricordo un solo episodio in cui, a qualsiasi forza politica, sia stato negato un banchetto durante una manifestazione. Già in passato, al contrario, ne furono autorizzati durante altre importanti manifestazioni, da altre amministrazioni”.
'Salvini a Bambinopoli? Mai negato un banchetto a una forza politica'
Il sindaco di Vignola, Simone Pelloni, replica alla richiesta dell'ex presidente della Provincia Emilio Sabattini, sottoscritta poi dal Pd e da Art1
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
'Modena, per l'attuale assessore alla legalità Maria Sergio era la ''smemorata di Cutro''. Cosa ne pensa ora?'
'Alloggi universitari: con il PNRR sbloccato dal ministro Bernini a Modena investiti 7,3 milioni'
'Modena, nominare Direttore generale Maria Sergio al posto di Minganti è la scelta giusta?'
Sei omicidi di donne in 5 giorni: il PD grida al patriarcato: 'Chi lo nega è complice del massacro'

