È scomparso ieri a San Cesario sul Panaro Ottavio Trenti, dirigente Cisl dal 1948 al 1980.
Aveva compiuto cento anni il 9 settembre scorso, lascia i figli Alessandro e Cristina. 'Ottavio Trenti è stato uno dei dirigenti più importanti nella storia della Cisl modenese – lo ricorda la segretaria generale della Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo – Ha ricoperto diversi ruoli sindacali a S. Cesario, Castelnuovo e Castelvetro, poi è stato a lungo responsabile Cisl della zona di Vignola. Autorevole e stimato, è stato un testimone privilegiato delle trasformazioni economiche e sociali del nostro territorio. Aperto culturalmente, Ottavio Trenti è sempre andato alla ricerca dell’unità dei lavoratori ed è stato un punto di riferimento per molti sindacalisti venuti dopo di lui. Per questo – conclude Papaleo - la Cisl lo saluta con gratitudine e abbraccia i suoi familiari'.
San Cesario, è morto a 100 anni Ottavio Trenti: sindacato in lutto
'Ottavio Trenti è sempre andato alla ricerca dell'unità dei lavoratori ed è stato un punto di riferimento per molti sindacalisti venuti dopo di lui'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelvetro, abbattimento delle croci sul Monte Tre Croci. Il Comune: 'Sconcerto e rammarico'
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Articoli Recenti
Ginecologia Ospedale Carpi: vantaggi per le pazienti grazie a donazione Amo
Week end fuori Modena: gli eventi in provincia
'Stangata rifiuti, i famosi dividendi Hera? In gran parte nelle tasche di privati'
Maranello, inaugurato il nuovo ospedale di comunità: intervento da 4,2 milioni


