In poche ore l'allerta a Pavullo si è trasformata in emergenza. Per forze dell'ordine, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale e struttura comunale. A seguito dei gravi effetti provocati dagli intensi rovesci di pioggia sul territorio. Chiusa via Bottegone, in entrambi i sensi di marcia. Il Rio Bago è esondato, all’altezza di viale Martiri, zona ex Boscaiolo. Criticità anche in Via Montecuccoli tra il Campo d’Aviazione e Serra di Porto e in Via Mascagni. Via Marchiani, in pieno centro, a causa del canale di scolo che non è riuscito a smaltire la grande quantità di acqua, si è trasformata in un lago. Via Malandrone chiusa su ponte Cogorno. Decine, dalle Arcate ad altre aree del comune, le rimesse interrate allagate. Chiusa dalle ore 19.15 la strada provinciale 26 alla al Km 5+600 all’altezza della cosiddetta “frana delle Due Querce”, sempre nel territorio comunale di Pavullo.
Smottamenti e allagamenti nel resto dell'appennino
Il temporale che ha colpito la provincia sta creando difficoltà sul territorio montano. Al momento sono giunte alla sala operativa del 115 una cinquantina di richieste, in particolare nelle zone di Pavullo, Zocca, Montese, Prignano, Polinago e Serramazzoni. un paio di smottamenti interessano la strada fondovalle in zona Marano. Inoltre la squadra dei Vigili del Fuoco di Sassuolo sta intervenendo su un bombolone di GPL coinvolto in una frana.
Smottamenti, esondazioni ed allagamenti: Pavullo colpita ancora
Esondato il Rio Bago, chiusa via Bottegone, allagata via Marchiani. Smottamenti in vari punti del territorio comunale. Il Comune consiglia: 'Evitare gli spostamenti non urgenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Nazionali di Pesca, il Bastiglia vince il campionato italiano

Sorbara, due ragazze aggredite da un gruppo di adulti dopo un bacio

Castelnuovo, festa medievale per celebrare i mille anni

Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne