Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Sotto La Pressa con Simona Magnani: 'La Montagna al centro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalla riapertura del punto nascite di Pavullo alla manutenzione delle strade, dal potenziamento della rete di telefonia a decisi sgravi fiscali per le imprese


Sotto La Pressa con Simona Magnani: 'La Montagna al centro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuovo appuntamento con Sotto La Pressa in vista delle elezioni del 26 gennaio. Dopo aver intervistato questa mattina Michele Barcaiuolo, questo pomeriggio ospite della nostra redazione è stata la candidata della Lega Simona Magnani.



Candidata sindaco a Polinago, attuale consigliere provinciale, Simona Magnani ha messo al centro della sua campagna elettorale i temi della montagna: dalla riapertura del punto nascite di Pavullo alla manutenzione delle strade, dal potenziamento della rete di telefonia a decisi sgravi fiscali per le imprese. 'Chi continua a vivere in montagna oggi lo fa per amore della sua terra, perchè sente la montagna come casa propria, nonostante il disinteresse e l'abbandono in cui questo territorio è stato lasciato negli ultimi 10 anni dalla sinistra - afferma la candidata Lega -.

Salvini e la Lega in questa campagna elettorale hanno dimostrato una attenzione all'Appennino e ai piccoli borghi che va ben oltre il mero interesse elettorale perchè tutto non può e non deve essere misurato con l'ampiezza del bacino di voti nel quale si va a pescare. Noi, ad esempio, siamo stati nel fine settimana nel piccolo borgo di San Pellegrino in Alpe proprio per dimostrare questa volontà di essere vicini a tutti i cittadini'.

Una campagna elettorale, quella della leghista, che parte dalla montagna per abbracciare tutta la provincia di Modena, toccando temi amplificati in zone complesse come l'Appennino ma centrali in tutta la provincia. 'Penso alla difesa del suolo e al tema del dissesto idrogeologico - commenta -. Un tema legato alla manutenzione degli argini che implica investimenti importanti, ma anche intrecciato al tema del controllo faunistico, garantito da una seria attività venatoria'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
'Bastiglia: degrado in paese, ma il ..
L'ex consigliere Spica: 'Il sindaco ha saputo coltivare bene la minoranza con cui ..
16 Aprile 2024 - 19:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48