Il 19 dicembre a Milano i carabinieri hanno rintracciato e arrestato un cittadino moldavo 43enne, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Modena il 12 agosto 2022. Il provvedimento è frutto di una indagine condotta dai carabinieri di Sassuolo su una spaccata commessa ai danni di Audiocar spa di Castelnuovo Rangone. La notte della vigilia di Natale 2021 i banditi dopo aver utilizzato un veicolo rubato come ariete, sfondavano diverse cancellate e infine la vetrata di ingresso del negozio, impossessandosi di un ingente quantitativo di telefoni cellulari ed altri prodotti di telefonia.
Gli indagati, per ostacolare l'intervento delle forze di polizia, avevano posizionato altri due furgoni rubati sulla sede stradale, bloccando totalmente la circolazione dei mezzi e collocando nelle immediate adiacenze, numerosi chiodi a quattro punte. Il sopralluogo eseguito dalla polizia giudiziaria aveva portato al sequestro di una grossa mazza con manico in legno, utilizzata per sfondare la porta a vetri e parte delle vetrine di mostra della merce trafugata, su cui le analisi del Ris carabinieri di Parma avevano esaltato tracce biologiche riconducibili all'indagato arrestato qualche giorno fa a Milano dopo un lungo periodo di ricerche.
L'uomo arrestato era stato già ripetutamente condannato per reati di furto aggravato. In occasione dell'interrogatorio di garanzia l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Spaccata a Castelnuovo nel 2021: arrestato un moldavo 43enne
La notte della vigilia di Natale 2021 i banditi dopo aver utilizzato un veicolo rubato come ariete, sfondavano diverse cancellate e la vetrata del negozio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
A Pavullo sabato torna la Notte Verde
Carpi in lutto, è morto l'ex assessore D'Addese
Castelfranco, Boni: 'Rifiuti abbandonati e fototrappole: bene i controlli, ma perché solo adesso?'
Fuori Modena: gli appuntamenti del fine settimana in provincia


