e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Spaccio di droga: un arresto e una denuncia a Modena e Carpi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da parte di Carabinieri e Polizia di Stato. Un diciannovenne straniero in via Berengario a Modena, e un 20enne di Carpi


Spaccio di droga: un arresto e una denuncia a Modena e Carpi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un arresto e una denuncia al termine di differenti attività di controllo del territorio messe a segno in queste ore da Carabinieri e Polizia di Stato in provincia.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nella tarda serata di ieri,hanno tratto in arresto un 19 enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, in Viale Berengario, alla vista dei militari è salito rapidamente sulla sua bicicletta cercando di allontanarsi. Visto il suo atteggiamento sospetto, è stato raggiunto e controllato, nonostante la resistenza opposta dal giovane al compimento degli atti d’ufficio. Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati 30 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e un bilancino di precisione.

In sede di direttissima, l’A.G. ha convalidato l’arresto disponendo l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena

A Carpi, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi ha denunciato in stato di libertà un giovane di anni 20, residente a Carpi per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Durante il normale servizio di controllo del territorio, gli Agenti hanno notato un auto con a bordo due occupanti e procedevano al controllo. Il conducente alla richiesta dei documenti si è innervosito insospettendo gli agenti. Sospetto confermato da un forte odore di sostanza stupefacente provenire dal veicolo.

Gli Agenti con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza già impegnati sul territorio di Carpi per altre attività, rinvenivano sotto il sedile del lato conducente un involucro termosaldato contenente 0,40 grammi di Marjuana occultato all’interno di un marsupio. Ma il risultato più evidente è avvenuto a seguito della perquisizione domiciliare. All'interno di due contenitori in vetro in camera da letto riposti in un armadio, gli agenti hanno trovato 53,6 grammi di nonché un bilancino di precisione intriso ancora della sostanza riposto in una scrivania.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48