Articoli La Provincia

Turismo, Mirandola cresce del 25% rispetto allo scorso anno

Turismo, Mirandola cresce del 25% rispetto allo scorso anno

La città dei Pico si posiziona, con i 2.752 visitatori, al quarto posto, per aumento di turisti in provincia dietro a Sassuolo, Maranello e Montese


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Cresce in maniera consistente il numero di turisti che scelgono Mirandola quale tappa di soggiorno e turismo paesaggistico, faunistico ed enogastronomico. Secondo una recente ricerca sul “turismo nel modenese”, la Città dei Pico si posiziona, con i 2.752 visitatori, al quarto posto, per aumento di turisti in provincia – dietro solamente a Sassuolo, Maranello e Montese - per aumento di turisti con un +25,4% rispetto al dato registrato nello scorso 2023, che sale sino al +53,8% rispetto all’antecedente 2019.

Positivo anche il dato dei pernottamenti – 7.214 totali – che, oltre a certificare la qualità della ricettività del territorio comunale e delle sue strutture, va a migliorare dato già positivo del 2023 (+24,2%) e fa segnare il secondo miglior parametro di crescita provinciale, in riferimento allo scorso 2019 (+71,8%).

Il commento di Letizia Budri, sindaco di Mirandola: “Si tratta di dati lusinghieri che certificano la lungimiranza delle scelte dell’Amministrazione in materia di ospitalità e attrattività del nostro territorio. Numeri che ci stimolano a valorizzare ancor di più ciò che la nostra Mirandola può offrire, tanto nel capoluogo, quanto nei territori frazionali, grazie anche alle attività organizzate presso i Barchessoni e al passaggio della Ciclovia del Sole'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati