Articoli La Provincia

Voto Carpi, Lega insiste su Federica Boccaletti. Scoglio Mirandola

Voto Carpi, Lega insiste su Federica Boccaletti. Scoglio Mirandola

Nel pieno dell'indagine per concussione e sui dossieraggi, la Lega, guidata da Vernole, a Carpi vuole la giornalista di Radio Bruno e già candidata a Novi


1 minuto di lettura


Continua l'ondata della Lega pigliatutto in vista delle elezioni comunali in provincia di Modena. Il Carroccio, guidato dalla mente leghista Stefano Vernole (nella foto), dopo aver imposto il proprio candidato Prampolini a Modena, Menani a Sassuolo (con Forza Italia sempre più inerme), Girotti Zirotti a Castelfranco, Barbolini a Maranello (dove Fratelli d'Italia in un sussulto di dignità ha comunque contrapposto il nome di Sassi), punta su un proprio candidato anche a Carpi. 
Nella città dei Pio, sconvolta dalle indagini per concussioni e dal caso-dossieraggio che vede indagato sia il vicesindaco Morelli che i vertici Lega, la Lega vorerebbe candidare la novese Federica Boccaletti, voce della redazione di Radio Bruno.

Forza Italia, dopo aver cacciato Roberto Benatti, anche in questo caso non ha nomi da contrapporre.
Resta invece il nodo Mirandola dove i forzisti vorrebbero candidare il fedelissimo del senatore Enrico Aimi, Antonio Platis, che comunque guarda anche alle Regionali. Ma alla Lega nemmeno il nome di Platis va bene e per Mirandola pare voglia puntare su un professionista locale.
Leo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati