Articoli Politica

173° Polizia di Stato: PD, FI e Lega plaudono al lavoro e al Questore

173° Polizia di Stato: PD, FI e Lega plaudono al lavoro e al Questore

Consensi unanimi dalle parti politiche intervenute. Apprezzato il discorso del questore improntato al realismo e all'evidenza delle criticità da affrontare


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
In occasione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, Modena ha celebrato il lavoro quotidiano dalla Polizia di Stato. Diverse le reazioni politiche rispetto all'attivittà svolta nel corso del 2024 e l'intervento del questore. Stefano Vaccari, segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico, ha espresso il suo riconoscimento per il ruolo fondamentale della Polizia di Stato: 'La Polizia di Stato rappresenta una colonna portante della nostra società, un baluardo di legalità, giustizia e ordine. Il loro impegno quotidiano è essenziale per costruire una comunità più sicura e coesa. Come Partito Democratico, siamo impegnati affinché la Questura di Modena possa ottenere maggiori dotazioni di agenti e mezzi, per garantire il continuo svolgimento del loro fondamentale lavoro.' Vaccari ha inoltre auspicato un innalzamento della Questura a 'classe A', quale riconoscimento della sua centralità operativa.Pier Giulio Giacobazzi, capogruppo comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha sottolineato l'importanza del discorso del Questore e l’impegno continuo della Polizia: 'Nel suo intervento, il Questore ha descritto senza sconti le criticità di Modena, dimostrando al contempo la grande capacità di risposta della città. Condividiamo la necessità di ripartire dal rispetto delle regole e dalla certezza della pena.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
La cultura del rispetto delle istituzioni va affermata con forza e, se necessario, con la forza'.Giovanni Bertoldi, capogruppo della Lega nel Consiglio Comunale di Modena, ha voluto ringraziare il Questore per l'accurata analisi della realtà modenese: 'I numeri dell'attività della Polizia su arresti e contrasto all'immigrazione irregolare, così come alla criminalità giovanile, dimostrano il grande lavoro svolto ogni giorno dagli operatori. Tuttavia, è evidente la necessità di una legislazione più solida che garantisca pene certe per chi viola le regole, rispondendo così all'appello del Questore per un ritorno alla cultura del rispetto delle leggi'.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati