'Prima le polemiche sui colori sull'allerta maltempo, ora le polemiche sul commissario Giani, noi dobbiamo aiutare le popolazioni alluvionate, le polemiche politiche non ci interessano e sono soltanto dannose. Ai cittadini non interessano le polemiche politiche dei partiti, bene ha fatto il governo a nominare in tempi rapidi Giani commissario perché è bene che il commissario sia una figura vicina al territorio cosa che invece, sbagliando a mio giudizio, lo dico senza polemica, non ha fatto in Emilia Romagna con Bonaccini'. Lo ha detto ai microfoni di Rtv 38 il sindaco di Firenze, Dario Nardella a chi gli ha chiesto conto delle polemiche politiche circa la nomina da parte del governo di Eugenio Giani come commissario all'emergenza maltempo in Toscana.
'Il presidente della Regione è la figura più adatta ed idonea a svolgere il ruolo di commissario visto che ha anche le competenze e gli strumenti per farlo - ha aggiunto Nardella -. Chi fa polemica sta alla finestra mentre noi ogni ora di ogni giorno da giovedì notte siamo in costante contatto con i sindaci dei territori, con i volontari e con le popolazioni colpite'.
Alluvione, commissario alluvione: Giani sì Bonaccini no
Nardella: 'Bene la nomina di Giani, sbagliato fu non nominare Bonaccini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Inceneritore Modena: rifiuti in aumento nel 2025, boom di speciali
Modena, Cisl attacca: 'Seta lancia tassa sulla stanchezza'. La replica: 'Premio di risultato resta invariato'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
'Scandalo Amo, almeno il 17% dell'ammanco è salvo: sulla Fondazione di Modena nemmeno quello'



