Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Prima le polemiche sui colori sull'allerta maltempo, ora le polemiche sul commissario Giani, noi dobbiamo aiutare le popolazioni alluvionate, le polemiche politiche non ci interessano e sono soltanto dannose. Ai cittadini non interessano le polemiche politiche dei partiti, bene ha fatto il governo a nominare in tempi rapidi Giani commissario perché è bene che il commissario sia una figura vicina al territorio cosa che invece, sbagliando a mio giudizio, lo dico senza polemica, non ha fatto in Emilia Romagna con Bonaccini'. Lo ha detto ai microfoni di Rtv 38 il sindaco di Firenze, Dario Nardella a chi gli ha chiesto conto delle polemiche politiche circa la nomina da parte del governo di Eugenio Giani come commissario all'emergenza maltempo in Toscana.
'Il presidente della Regione è la figura più adatta ed idonea a svolgere il ruolo di commissario visto che ha anche le competenze e gli strumenti per farlo - ha aggiunto Nardella -. Chi fa polemica sta alla finestra mentre noi ogni ora di ogni giorno da giovedì notte siamo in costante contatto con i sindaci dei territori, con i volontari e con le popolazioni colpite'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>