'Sul caso dell’Agenzia per la Mobilità di Modena, dove emerge un ammanco di circa 400mila euro, è chiaro che la magistratura farà il suo corso. Ma al di là dell’aspetto giudiziario, resta una responsabilità politica gravissima del Pd modenese. Parliamo di un ente pubblico controllato da Comuni e Provincia, guidato fino a pochi giorni fa dall’attuale segretario provinciale del Partito Democratico. È gravissimo che si sia potuti arrivare a un buco di bilancio di tali dimensioni senza che nessuno, per anni, sollevasse dubbi o facesse verifiche'. Lo dichiara il capogruppo dei deputati di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami.
'Ancora più sconcertante è l’atteggiamento del Pd, che di fronte a uno scandalo di questa portata, respinge ogni responsabilità e tenta di autoassolversi per voce dei propri rappresentanti locali. Seguiremo con attenzione, anche in Parlamento, l’evolversi delle indagini, affinché siano chiarite tutte le responsabilità: Pretendiamo la massima chiarezza su ogni euro speso. Il Pd smetta di autoassolversi, si assuma le sue responsabilità e chieda trasparenza ai propri amministratori e rappresentanti', conclude Bignami.
Ammanco da 400mila euro in Amo, Bignami: 'Gravissimo, il caso in Parlamento'
'Il Pd smetta di autoassolversi, si assuma le sue responsabilità e chieda trasparenza ai propri amministratori e rappresentanti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
'Sicurezza Vignola, basta zone abbandonate'
'Castelfranco, ora il sindaco si accorge dell'emergenza sicurezza, ma i cittadini denunciano da anni'
L'emorragia di infermieri non si ferma: all'Ausl altra raffica di dimissioni
Petizione sanità PD: Paradisi avvertito un giorno prima, a cose fatte


