Articoli Politica

Ammanco da 400mila euro in Amo, Bignami: 'Gravissimo, il caso in Parlamento'

Ammanco da 400mila euro in Amo, Bignami: 'Gravissimo, il caso in Parlamento'

'Il Pd smetta di autoassolversi, si assuma le sue responsabilità e chieda trasparenza ai propri amministratori e rappresentanti'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Sul caso dell’Agenzia per la Mobilità di Modena, dove emerge un ammanco di circa 400mila euro, è chiaro che la magistratura farà il suo corso. Ma al di là dell’aspetto giudiziario, resta una responsabilità politica gravissima del Pd modenese. Parliamo di un ente pubblico controllato da Comuni e Provincia, guidato fino a pochi giorni fa dall’attuale segretario provinciale del Partito Democratico. È gravissimo che si sia potuti arrivare a un buco di bilancio di tali dimensioni senza che nessuno, per anni, sollevasse dubbi o facesse verifiche'. Lo dichiara il capogruppo dei deputati di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami.
'Ancora più sconcertante è l’atteggiamento del Pd, che di fronte a uno scandalo di questa portata, respinge ogni responsabilità e tenta di autoassolversi per voce dei propri rappresentanti locali. Seguiremo con attenzione, anche in Parlamento, l’evolversi delle indagini, affinché siano chiarite tutte le responsabilità: Pretendiamo la massima chiarezza su ogni euro speso. Il Pd smetta di autoassolversi, si assuma le sue responsabilità e chieda trasparenza ai propri amministratori e rappresentanti', conclude Bignami.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati