'Tra gli aspetti sconcertanti nella vicenda che ha coinvolto una dipendente Amo, ci sono senza dubbio le dichiarazioni degli esponenti del centrodestra. A fronte di accertamenti in corso, dichiarati nella relazione del Collegio dei revisori della società, e di un iter giudiziario ancora da avviare, il senatore Barcaiolo e il consigliere regionale Platis si ergono a giudici, indicando già responsabilità precise, che sarebbero ovviamente da attribuire al Partito Democratico, con la solita, puerile litania dell’occupazione del potere da parte di chi governa il territorio'. Così il deputato Pd Stefano Vaccari sul caso dell'ammanco da 400mila euro in Amo il cui amministratore uscente è l'attuale segretario provinciale Pd, Stefano Reggianini. Vaccari replica agli interventi di Platis e Barcaiuolo i quali avevano sottolineato il legame tra Reggianini e il Pd stesso.
'Non ci faremo trascinare su questo terreno, perché siamo persone serie, e non lo abbiamo fatto in altre città in cui il coinvolgimento di amministratori del centrodestra è ben più acclarato, certo e grave. Al contrario, le cose sono molto semplici: come ha dichiarato, la società condurrà le analisi e per accertare le cause dell’ammanco, e si comporterà di conseguenza per difendere il buon nome della stessa e perseguire i responsabili - chiude Vaccari -. Capisco che a destra siano allergici al concetto di divisione dei poteri in una democrazia, ma saranno eventualmente dei giudici a stabilire responsabilità, che, per il nostro ordinamento costituzionale, sono sempre personali'.
Ammanco da 400mila euro in Amo, Vaccari su Reggianini: 'Saranno i giudici a stabilire responsabilità'

Vaccari replica agli interventi di Platis e Barcaiuolo i quali avevano sottolineato il legame tra Reggianini e il Pd stesso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini

Consigliere regionale Pd ed ex assessore alla sanità Donini è consulente Federfarma: Libera lo stronca

Il carcere di Modena scoppia: in città il capogruppo Pd in commissione giustizia alla Camera