e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bagnoli vs Muzzarelli: 'Faccia passo indietro: rimuoviamo le macerie'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il commissario Lega: 'Dal Pd attività di governo avvertita dalla popolazione come puro esercizio di potere e come conservazione dei privilegi'


Bagnoli vs Muzzarelli: 'Faccia passo indietro: rimuoviamo le macerie'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Sono state proprio le politiche del Pd ad aver messo in ginocchio la nostra città, in cui è aumentata l'immigrazione in modo incontrollato, di pari passo con l'insicurezza sia economica che sociale. Tant'è che è proprio a causa della disgregazione del patto sociale, prodotta dalle politiche del Pd, che oggi i modenesi sono in contrapposizione, gli uni contro gli altri, in una guerra fra poveri a somma zero”. Così il commissario cittadino della Lega Luca Bagnoli attacca il sindaco Giancarlo Muzzarelli commentando i dati del sondaggio leghista in base al quale la Lega sarebbe 'primo partito a Modena, con 28,3% dei consensi (davanti al Pd al 26,8 % e ai 5 Stelle al 21,4%)'.

'Oggi i modenesi non ne possono più del Pd e del suo governo della città - afferma Bagnoli che per la prima volta abbandona i toni pacati per lanciarsi in un attacco frontale -.

Il Pd ha dimostrato tutta la sua incapacità nel non saper né difendere né rappresentare le istanze dei modenesi attraverso un esercizio dell’attività di governo avvertita dalla parte maggioritaria della popolazione come puro esercizio di potere e come conservazione dei privilegi, in cui le feroci lotte intestine, i personalismi, hanno avuto un peso. E questo solo fatto dovrebbe suggerire a Muzzarelli un deciso passo indietro. Prima della ricostruzione, infatti, è sempre opportuno rimuovere le macerie”.

“D'altro canto – conclude Bagnoli – i risultati del sondaggio ci impongono una seria riflessione, nonché ci illuminano la strada da percorrere: questa fiducia riposta in noi tutti deve ora essere onorata e deve darci la forza e il coraggio per invertire la tendenza autodistruttiva che ha imboccato la nostra città. Solo uniti e compatti, convinti di potercela fare, potremo ridare una speranza a chi crede in noi e a chi in futuro si unirà alla nostra storica battaglia di giustizia sociale. Finché l’obiettivo non sarà raggiunto, non abbiamo il diritto di fermarci nemmeno un minuto”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58