e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Bene l'operazione della Polizia di Stato nei confronti del 212'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gabriele Fantuzzi del Silb-Confcommercio Modena in merito all'operazione della Polizia amministrativa della Questura


'Bene l'operazione della Polizia di Stato nei confronti del 212'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

«Bene l'intervento della Polizia di Stato, attraverso la quale al noto locale 212, trasformato in modo non legittimo in una discoteca, è stata irrogata una sanzione oltre ad altri provvedimenti idonei ad evitare il reiterarsi di una attività abusiva e di concorrenza sleale nei confronti di attività di intrattenimento svolte con tutti i crismi della legalità». Così si esprime Silb-Confcommercio Modena in merito all'operazione della Polizia amministrativa della Questura condotta negli scorsi giorni nei confronti del 212.

«Non ci stancheremo mai di continuare ad affermare in tutte le sedi», puntualizza il sindacato dei locali da ballo aderenti a Confcommercio, «come non possa avere tregua la battaglia contro un fenomeno, come quello dell'esercizio abusivo di attività di intrattenimento, che rappresenta anche a Modena un forte elemento di concorrenza sleale nei confronti di tutti quegli operatori che lavorano nella legalità ed osservanza di ogni regola, nonché un grave fattore di rischio per la sicurezza della clientela».

«Come ha affermato Vasco Rossi», prosegue l'associazione, «Modena è davvero la capitale del rock, ma noi vogliamo da sempre che sia un rock legale, che possa essere ascoltato e ballato in tutta sicurezza nei locali in possesso dei requisiti strutturali e amministrativi richiesti per l'esercizio dell'attività di 'intrattenimento danzante'».

Come è noto, per poter far ballare delle persone in un pubblico esercizio o organizzare un concerto, è necessario avere una serie di certificazioni e autorizzazioni, che vanno dalla prevenzione incendi del locale e di tutti gli arredi, alla certificazione sulla statica dell’immobile, oltre all’utilizzo di specifico personale per la sicurezza del locale, alla presenza di un adeguato numero di uscite di sicurezza: il tutto, vagliato ed approvato dalla commissione di vigilanza sul pubblico spettacolo presso al Prefettura.

«Un doveroso ringraziamento va poi al dottor Nicola D'Amico», conclude la nota, «che sin dal primo momento in cui si è insediato a Modena ha dimostrato grande attenzione ai temi della legalità nell'esercizio delle attività imprenditoriali, costruendo una proficua collaborazione con chi come Confcommercio lotta per un mercato 'pulito'».


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58