e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bibbiano, Bargi: 'Per Bonaccini prima i diritti dei trans poi i bimbi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lega: 'Il presidente vuole che si parli prima dei diritti di omosessuali e trans e poi, solo dopo, del diritto dei bambini a non essere strappati alle famiglie'


Bibbiano, Bargi: 'Per Bonaccini prima i diritti dei trans poi i bimbi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Sulla delicatissima vicenda di Bibbiano il presidente della Regione Stefano Bonaccini si impossessa, senza ritegno, delle nostre proposte spacciandole per proprie e strumentalizzando politicamente una vicenda che vede il Pd al centro della bufera. Da settimane, e per primi, come consiglieri del gruppo Lega Nord abbiamo chiesto l’istituzione di una commissione assembleare politica sugli affidi della Val d’Enza, prima ci è stata negata l’urgenza e ora il governatore rigira la frittata avanzando la stessa proposta. Ben venga la Commissione che andrebbe messa al primo punto dell’ordine del giorno, ma Bonaccini la smetta di fare il leghista dell’ultima ora”.

Così il capogruppo Lega in Regione Emilia Romagna, Stefano Bargi risponde all’invito a mezzo stampa rivolto dal presidente della Regione Stefano Bonaccini alle forze politiche di “trovare le condizioni per l'istituzione di una Commissione regionale d'inchiesta che in maniera concreta e in tempi certi possa dare un contributo di ulteriore chiarezza rispetto ai fatti e a tutela dei bambini”.

“La nostra domanda di partecipare all’approfondimento con una commissione assembleare è stata depositata diversi giorni fa”, spiega Bargi “e non è stata discussa nella precedente assemblea perchè gli uffici non ci hanno concesso di protocollarla, nonostante l’urgenza”. Ora “il governatore vuole farsi bello con questa proposta ponendola all’ordine del giorno in discussione dopo la Legge sull’omostransnegatività che sarà al vaglio del consiglio domani e dopo domani”. L’ordine della trattazione “di questi temi la dice lunga sulla considerazione della famiglia da parte del Pd e del presidente Bonaccini”, aggiunge Bargi. “Oltre a spacciare per proprie le idee altrui il presidente vuole che si parli prima dei diritti degli omosessuali e dei trans e poi, solo in seconda battuta, del diritto dei bambini a non essere strappati dalle proprie famiglie per accontentare un losco giro d’affari che parrebbe addirittura legato all’ideologia pro Lgbt”.

Se Bonaccini e il suo partito “vogliono completamente distruggere l’idea e la salvaguardia della famiglia tradizionale sono sulla strada giusta”.

Bargi precisa che “la richiesta di questa commissione è partita dalla Lega' e 'in assemblea ci batteremo per invertire l’ordine del giorno discutendo, come da prassi, per prima l’istituzione della Commissione di inchiesta che riteniamo di primaria importanza per far emergere la verità sulla questione affidi non solo a Bibbiano ma anche a livello regionale e solo in seguito la questione dell’omotransnegatività”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58