Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Bretella, la base 5 Stelle si scusa e ridicolizza i parlamentari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Previsti i cartonati di Dell'Orco, Spadoni e Ferraresi. Alla provocatoria sfilata anche il candidato sindaco a Modena Giordani


Bretella, la base 5 Stelle si scusa e ridicolizza i parlamentari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domenica alle 9.30 biciclettata della base 5 Stelle contro la Bretella varata dallo stesso governo gialloverde. 'Ci auguriamo che tutte le forze politiche, liste civiche, associazioni ambientaliste e tutti i candidati alle prossime amministrative attenti alle tematiche ambientali e contrari alla Bretella vorranno raccogliere in prima persona il testimone per riuscire dove abbiamo fallito noi, e del nostro fallimento chiediamo scusa ai cittadini' - afferma Filippo Gianaroli, consigliere M5S a Castelvetro. Parole che suonano come una novità assoluta: un politico che ammette il fallimento del proprio partito e chiede scusa. 'Vogliamo aiutare l’aggregazione delle varie forze civiche, ambientaliste del territorio affianco ai Comitati ambientalisti No Bretella, come amministratori vogliamo fino all’ultimo tenere i riflettori puntati su questa opera inutile e devastante. Partiamo dalla piazza grande di Modena in direzione ciclabile fino a Baggiovara, poi direzione oasi di Colombarone ed infine Sassuolo - afferma Gianaroli -.

La staffetta è per ricordare che l’Italia del cambiamento oltre a cambiare l’ex ministro Graziano Delrio con l’attuale Danilo Toninelli e l’ex sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro con l’attuale Michele Dell’Orco deve cambiare anche le politiche di gestione del territorio'.

'Alla staffetta, variante partigiana e antifascista della biciclettata, parteciperanno: Erio Huller consigliere comunale e capogruppo a sassuolo, Elisabetta Scardozzi consigliere comunale a Modena, Marco Bortolotti consigliere comunale a Modena, Andrea Giordani candidato sindaco a Modena che così facendo prende le distanze dal duo Dell'Orco-Ferraresi, Stefano Ferrari ambientalista a Sassuolo, Filippo Gianaroli consigliere comunale a Castelvetro e consigliere e  capogruppo in Unione Terre di Castelli, Roberto Monfredini consigliere comunale a Castelvetro, Stefano Pelliciari consigliere consorzio bonifica Burana, Claudio Ori consigliere comunale Spilamberto, Fiorella Anderlini consigliere comunale e capogruppo a Spilamberto, Giuseppe Amici consigliere comunale e capogruppo a Fiorano e consigliere unione distretto ceramico, Angelo Lupone consigliere comunale Fiorano, Simone Giovanardi ambientalista Bomporto, Francesco Caizzi candidato consigliere a Nonantola, Matteo Cursio consigliere a Maranello'.

E infine lo sberleffo nei confronti dei parlamentari e sottosegretari: la presenza di Michele Dell’Orco sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Maria Edera Spadoni vicepresidente della Camera dei Deputati, Vittorio Ferraresi sottosegretario del Ministero della Giustizia, sarà garantita in cartonato'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial Bruno Ascari
La Provincia
09 Marzo 2024 - 17:57
Si può fare!
Politica
09 Marzo 2024 - 15:50
Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò
Sport
09 Marzo 2024 - 09:14

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano..
Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del ..
09 Marzo 2024 - 16:39
Si può fare!
Sostenuto da sei liste di centro destra, presentazione ufficiale della candidatura a sindaco..
09 Marzo 2024 - 15:50
'Tagli sanità e soldi per armare ..
Il movimento Indipendenza: 'Provvedimento che andrà ad incidere su una situazione già ..
08 Marzo 2024 - 08:07
Tagli Ausl Modena, Donini smentisce, ..
Il commissario di Azione attacca: 'Tagli per 5 milioni significa lasciar uscire senza ..
07 Marzo 2024 - 19:48
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58