Articoli Politica

Campagna elettorale PD, il Sindaco chiama Gentiloni ad inaugurare il nulla

Campagna elettorale PD, il Sindaco chiama Gentiloni ad inaugurare il nulla

Domani visita a sorpresa del Presidente del Consiglio chiamato a presenziare la consegna (già avvenuta due mesi fa in Comune), dei futuri lavori iniziali del Progetto Periferie a Cambiamo, la società partecipata del Comune stesso


2 minuti di lettura

Dopo Vasco chiamato ad inaugurare l'ex Aem, la campagna elettorale per il PD che a Modena è stata prevalentemente condotta dal Sindaco di Modena con forme e stili che vanno ben oltre a quelli imposti dalla Par Condicio che regola la comunicazione istituzionale degli enti pubblici durante la campagna elettorale,  continua domani, venerdì 19 gennaio, con un altro pezzo da novanta:  il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in tour elettorale per il PD, chiamato a dare l'avvio al progetto periferie. Per il quale nessun cantiere legati al bando (i primi lavori annunciati da mesi dovrebbero riguardare l'area antistante l'accesso nord della stazione e il via libera al bando per Palazzina con centro diurno, Data Center e Scuola innovativa), è ancora partito. 
Non a caso il Comune, con una nota stampa delle ore 17 chiarisce che non si tratta di inaugurazione e di cantieri bensì di consegna formale dei lavori (già avvenuta formalmente due mesi fa in Comune)relativi alla riqualificazione dell’area di Porta Nord, con la sistemazione del parcheggio e la realizzazione della nuova rotatoria al posto dell’attuale incrocio tra le vie Giovanni Pico della Mirandola e Manfredo Fanti, insieme alla costruzione del collegamento tra questa rotatoria e l’altra su strada Canaletto in continuità con viale Finzi.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Ovvero quel tratto di strada e quella rotatoria già previsti nei progetti del 1999 e mai realizzati, come la Pressa ha documentato.  

Il valore complessivo dell’intervento è di circa 1,8 milioni di euro e il Comune ne ha affidato la realizzazione alla società di trasformazione urbana CambiaMo.

L’appuntamento pubblico è al Pala Madiba a partire dalle ore 15.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati