e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Capodanno Carpi, ecco quando tagli le palle alla gente come funziona'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Simone Morelli spiegava cosìal fratello, aspirante cantante, la scelta di non affidare direttamente a Imarts di Cattini l'evento (che poi venne annullato)


'Capodanno Carpi, ecco quando tagli le palle alla gente come funziona'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Noi sappiamo che l'evento di Capodanno a Carpi, poi improvvisamente annullato alla vigilia per mancanza di requisiti del vincitore, era stato affidato con bando da 80mila euro ad Arpalice di Davide Langianni (indagato). 
Bene, sappiamo anche che Langianni è stato indagato esclusivamente per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. 'Perchè, quale legale rappresentante della Arpalice, nella dichiarazione del 26.10.2018 di manifestazione di interesse inviata al Comune avente valore di autocertificazione, dichiarava falsamente il possesso dei requisiti richiesti dal bando relativo al Concerto di Capodanno, ossia avere effettuato negli ultimi due anni solari eventi analoghi patrocinati o promossi da enti pubblici in Comuni con almeno 70.000 abitanti, per importi non inferiori a 50.000 euro in ogni anno solare'.

Ma come si arrivò a quella aggiudicazione ad Arpalice? In lizza per la gestione del Capodanno carpigiano vi fu per settimane anche un altro soggetto, Imarts Media srl il cui rappresentante legale è Francesco (Franz) Cattini (non indagato) alla fine escluso perchè, come si scoprirà da altra intercettazione, non informato (con suo grande rammarico) della determina per la manifestazione di interesse al bando.
Sulle dinamiche che portarono alla esclusione di Cattini è interessante riportare questo dialogo tra l'ex vicesindaco Pd Simone Morelli e il fratello (non indagato), cantante in erba, e quanto dichiarano i carabinieri negli atti.

E' il 9 novembre 2018. Il fratello di Simone Morelli dice: 'Mi ha chiamato Franz Cattini, volevo sapere se l'avevi sentito...'. Simone Morelli: 'Forse perchè lo sto potando come si suol dire'. Il fratello: 'Mi ha chiamato dicendomi che ha sentito il mio disco e gli è piaciuto, mi ha fatto i complimenti'.

'L'assessore appreso che Cattini si è 'piegato' - scrivono i carabinieri - ed ha chiamato il fratello a cui ha anche proposto collaborazioni, replica soddisfatto: 'ah, visto quando tagli le palle alla gente come funziona? Eh già perchè sai, si avvicina Capodanno e io però sono andato di bando pubblico...' Lasciando intuire che questa buona predisposizione di Cattini derivi da un atteggiamento di chiusura che l'assessore ha assunto nei suoi confronti relativamente alla sua candidatura per la gestione del concerto di Capodanno'.

Il fratello infatti commenta: 'Ah, hai fatto un bando, non l'hai dato a Imarts?'. Morelli: 'E no no, ma te ne parlo a voce. Poi ti spiego come così pareggiamo. A me le parole piacciono pari: quando lui mi dà una parola mi deve dare una parola nella vita, sennò... adesso vediamo'.

'Ecco spiegato dunque - chiudono i carabinieri - il rinnovato atteggiamento di apertura che Morelli lascerà trasparire quando, il giorno dopo parlerà dell'evento con Ramella'.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58