e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Capodanno Modena su Trc, affidamento da 100mila euro a Studio's deciso 8 giorni fa

La Pressa
Logo LaPressa.it

E il Comune prevede di spendere ulteriori 20mila euro per costi interni a partire dal materiale promozionale realizzato dalla stamperia comunale


Capodanno Modena su Trc, affidamento da 100mila euro a Studio's deciso 8 giorni fa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' stato deciso appena 8 giorni fa, con una delibera di giunta del 15 dicembre, l'affidamento a Studio's del Capodanno 2020. Un investimento per l'amministrazione comunale pari a 120mila euro, assegnati - in base a quello che si legge sulla delibera - in modo diretto, senza alcun tipo di procedura pubblica. Un evento che, come ormai noto, sarà solo on line e trasmesso in esclusiva dalla emittente Trc (edita da Coop Alleanza 3.0). Lo scorso anno per un evento con spettacoli dal vivo, affidato sempre a Studio's ma con avviso pubblico assegnato a ottobre, il Comune spese 70mila euro.

'Si ritiene di organizzare una serata, quest'anno più che mai, dal forte valore simbolico scegliendo espressioni artistiche legate al nostro territorio e di una notorietà nazionale, da trasmettere tramite una emittente televisiva locale - si legge nella delibera -.

Individuato nell'artista Paolo Belli, cantante di Carpi, con una lunga esperienza nella conduzione di show televisivi, la persona adatta alla conduzione della serata di Capodanno accompagnato dalla sua Big Band, vista la proposta pervenuta dall'Agenzia Studio's srl (nessun riferimento nella delibera a quando tale proposta è pervenuta), agenzia di riferimento dell'artista citato, che propone una serata da trasmettere tramite l'emittente televisiva TRC in diretta dal Teatro Comunale Luciano Pavarotti, il programma proposto per un importo complessivo di 100.000 euro, Iva compresa, è valutato conforme alle esigenze dell'amministrazione nei contenuti e nel costo'.
Non solo, oltre ai 100mila euro finanziati con contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Modena a maggio, il Comune prevede di spendere ulteriori 20mila euro per costi interni quali: 'materiale promozionale realizzato dalla stamperia comunale, attività dell'ufficio stampa attraverso l'organizzazione di conferenze stampa e servizi redazionali, attività promozionale su pubblicazioni e su tutti gli strumenti a disposizione del Comune di Modena, personale organizzativo, utilizzo di spazi comunali quali il Teatro Comunale Pavarotti, i locali del Baluardo della Cittadella ed altri'.

Da notare infine come il progetto da 120mila euro fosse stato pensato dal Comune già il 6 febbraio 2020 (prima dunque dello scoppio della pandemia) e presumibilmente collegato a eventi dal vivo, ovviamente più costosi anche in termini organizzativi e gestionali. La data del 6 febbraio la si evince infatti nella stessa lettera della Fondazione nella quale si concede il contributo richiesto.

G.Leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51