Modena, capodanno su Trc. Comune spende quasi il doppio: 120mila euro

Previsto un contributo di 100mila euro da parte della Fondazione di Modena. Lo scorso anno per gli eventi in piazza spesi 70mila euro
Costerà 120mila euro l'organizzazione del Capodanno che il Comune di Modena ha affidato a Studio's e che verrà trasmesso in esclusiva in diretta da Trc. L'evento prevede la messa in onda anche di performance registrate in luoghi della cultura e dello spettacolo, oggi chiusi al pubblico per la pandemia.
Gli organizzatori dell’agenzia modenese Studio’s, a cui è affidata la realizzazione del progetto, stanno definendo in collaborazione con il Comune gli abbinamenti tra luoghi e artisti partecipanti. Oltre a Paolo Belli e Big Band, la Banda Ferri, Alberto Bertoli, Eleonora Filipponi, i Modena City Ramblers, i Nomadi, e la lista non è ancora chiusa.
Per la realizzazione dell’iniziativa il Comune ha stanziato 120mila euro complessivi, comprendenti anche la realizzazione di materiali e attività promozionali, con un contributo di 100mila euro di Fondazione di Modena. Lo scorso anno la gestione dell'evento - in quel caso con veri eventi pubblici peraltro - venne affidata sempre a Studio's per 70mila euro. Quasi la metà del denaro investito oggi.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>